L’annuncio di Lucas Glover fa discutere: la fine delle ostilità tra PGA Tour e LIV Golf è vicina

Lucas Glover ha rilasciato delle dichiarazioni che potrebbero aiutare la ricerca di un accordo tra PGA Tour e LIV Golf: ecco cos’ha detto il campione

E’ in corso una trattativa lunga per trovare un accordo tra il PGA Tour e il LIV Golf. Il Tour principale ha perso diversi campioni che si sono uniti alla Superlega negli ultimi anni per ricchissime offerte. Sono nate tantissime polemiche, anche perché sono in ballo interessi economici e di prestigio molto alti.

Lucas Glover gioca a golf
L’annuncio di Lucas Glover fa discutere: la fine delle ostilità tra PGA Tour e LIV Golf è vicina (ANSA) Tshot.it

Serve tanta diplomazia ed è per questo che Greg Norman non sarà più il CEO del LIV Golf. Ha fatto tantissimo e tutti gli sono riconoscenti, ma adesso serve una persona più diplomatica dopo un periodo in cui c’è stata qualche discussione di troppo. Ricucire i rapporti del tutto con Norman non è semplice e quindi si farà da parte, anche se comunque resterà nel CdA.

A parlare della trattativa per l’accordo e non solo è stato Lucas Glover, che si è soffermato sull’importanza della partecipazione ai grandi tornei anche da parte dei campioni del LIV Golf. L’obiettivo è quello di avere più giocatori forti possibili nei tornei per alzare il livello e l’appeal del golf nel mondo.

La richiesta di Lucas Glover per i tornei del 2025

Lucas Glover, giocatore di golf, ha parlato ai microfoni di ‘SiriusXM PGA Tour’: “Se si vuole organizzare un evento di alo livello, ci sono alcuni grandi talenti che giocano al LIV. Sono giocatori che ovviamente gioverebbero al PGA Tour. Se vogliamo avere un’organizzazione che faccia soldi, avremo bisogno di loro e anche il golf ha bisogno di loro. Se questa è unificazione, se questo significa giocare testa a testa, qualsiasi cosa escogitino, devono giocare i migliori del mondo”.

Lucas Glover gioca a golf
L’annuncio di Lucas Glover fa discutere: la fine delle ostilità tra PGA Tour e LIV Golf è vicina (ANSA) Tshot.it

Prosegue Glover che parla dei campi limitati del PGA Tour: “Il campo dovrebbe essere più ampio se si scommette tra i 22 e i 25 milioni di dollari per uno di questi eventi, o forse anche di più. Ma i fans e il pubblico televisivo sono limitati a 70-80 giocatori. E questo limita la competizione complessiva, il dramma, credo che più golfisti ci sono e più c’è competizione. E’ solo buon senso e per giunta lo porti a un livello superiore”.

Insomma, Glover ha dato i suoi pareri su alcuni argomenti molto delicati nell’ultimo periodo. Questo potrebbe portare benefici a tutto il movimento golfistico internazionale. Vedremo se verrà ascoltato.

Gestione cookie