Il clamoroso annuncio ribalta il Milan, in arrivo tre nuovi attaccanti? Il punto della situazione.
Il grande giorno finalmente è arrivato: lunedì 8 luglio Paulo Fonseca è stato presentato come nuovo allenatore del Milan. Il tecnico portoghese, reduce da buone annate sulla panchina del Lille, è pronto per questa nuova avventura italiana (dopo la Roma). Nel corso della conferenza stampa di presentazione, al suo fianco, era presente anche Zlatan Ibrahimovic.
Sia il dirigente che il nuovo mister del ‘Diavolo’ si sono soffermati a parlare anche di mercato. In particolar modo per quanto riguarda il reparto offensivo. Sfumato l’arrivo di Joshua Zirkzee (accordo ad un passo con il Manchester United), i rossoneri sono intenzionati a riportare in Italia Alvaro Morata, oramai in uscita dall’Atletico Madrid.
Le novità, però, potrebbero non essere finite qui visto che spunta il clamoroso annuncio da parte di un giornalista e noto tifoso rossonero come Carlo Pellegatti. Ai microfoni della trasmissione radiofonica “Tutti Convocati” ha spiazzato tutti con le sue dichiarazioni.
Milan, Morata non basta: l’appello di Pellegatti
In questo momento la priorità principale del Milan, in ottica mercato, è puntare su un forte attaccante. Come annunciato in precedenza il vuoto colmato dalla partenza di Olivier Giroud (passato in MLS con i Los Angeles FC) dovrebbe essere riempito dall’ex Juventus. Per lo stesso Pellegatti, però, il Milan non dovrebbe affatto fermarsi al centravanti spagnolo ma puntare anche su altri obiettivi.
Nomi non ne ha fatti, anche se ci ha tenuto a precisare: “Servono almeno tre nuovi attaccanti per la prossima stagione“. Ed il motivo è stato subito spiegato: nel mese di gennaio i rossoneri disputeranno tantissimi incontri, segno del fatto che non potranno giocare sempre gli stessi. “Nel caso in cui uno tra Luka Jovic e lo stesso Alvaro Morata dovessero rimanere fuori non ti puoi permettere di mettere Okafor adattato in mezzo“.
Un commento che ha letteralmente scatenato anche i tifosi rossoneri sui social network. C’è chi gli ha voluto ricordare che il Milan, in rosa, ha anche un giovane come Francesco Camarda pronto ad essere buttato nella mischia. Senza dimenticare anche che nella lista degli obiettivi per l’attacco spunta un altro nome come quello di Romelu Lukaku.
Per il centravanti belga, però, l’ostacolo più importante da superare è il forte interesse del Napoli: Antonio Conte lo vuole a tutti i costi per rinforzare il reparto offensivo.