Tutti a bocca aperta dopo le parole di un pilota che scuote il mondo della Formula 1 con un annuncio che rischia di cambiare il futuro della Red Bull.
Il weekend di Sergio Perez in Formula 1 è stato a dir poco disastroso. Nel suo circuito casalingo il pilota messicano è stato vittima di un incidente ala prima curva del primo giro, a causa del quale è uscito di pista dopo un contatto con Charles Leclerc che lo ha costretto al ritiro.
Un inizio clamorosamente negativo per quello che era il pilota più atteso del weekend, che alimenta ancor di più le perplessità del team Red Bull circa la sua permanenza per le prossime stagioni. Il futuro del messicano è apparso più volte in bilico nel corso di questa stagione, con il team che vorrebbe affiancare a Max Verstappen un pilota più competitivo.
Sergio Perez si trova al momento al secondo posto della classifica piloti, con soli 20 punti di distanza da Lewis Hamilton, a dimostrazione di quanto la stagione del messicano sia negativa e le prestazioni positive siano state dettate in gran parte da una monoposto al di sopra delle altre.
Per questo motivo il team sta valutando il futuro di Perez, senza nascondere alcune preferenze esternate dallo stesso Helmut Marko.
Red Bull, Antonio Perez è tranquillo: il figlio ha il posto assicurato
Uno dei principali nomi sul taccuino di Christian Horner è quello di Lando Norris, pilota inglese della McLaren che sta guidando molto bene, tanto da attirare l’interesse di Red Bull. Non la pensa allo stesso modo, però, Antonio Perez, padre di Sergio e fan n.1 del compagno di squadra di Verstappen. Secondo Perez senior il figlio resterà in Red Bull a lungo, e lotterà per battere l’olandese.
“Sergio starà in quella squadra per altri dieci anni, e potrebbe anche vincere un titolo mondiale. Mi piace il fatto che Sergio gareggi con Verstappen”, ha dichiarato. Antonio Perez ha poi speso parole al miele anche per Helmut Marko, sebbene il consigliere del team Red Bull abbia spesso criticato il figlio.
“Helmut Marko ha una mentalità vincente ed è il miglior sponsor che Checo possa avere. Adoro il dottor Marko“, ha concluso. Dichiarazioni importanti, che probabilmente nascondono un certo tentativo di imbonire il team in vista della scadenza del contratto di Sergio Perez, prevista per la fine del 2024.