Dopo l’ufficialità della firma di Lewis Hamilton con la Ferrari a partire dal 2025, a Maranello si sta cercando di formare un team stellare.
Senza dubbio le cronache sportive che riguardano la Formula 1 nelle ultime settimane sono state caratterizzate soprattutto dall’annuncio della Ferrari e della firma di Lewis Hamilton, per un contratto che entrerà in vigore a partire dalla prossima stagione. Nel 2025 il sette volte campione del mondo diverrà infatti uno dei due piloti della Rossa assieme a Charles Leclerc, per la gioia di tantissimi tifosi che hanno accolto con il sorriso questa notizia.
Il pilota inglese è da più di un decennio uno dei volti principali della Formula 1 perché essendo uno dei recordman sotto molti punti di vista, è conosciuto e stimato da una enorme fetta di pubblico. Ma la casa automobilistica di Maranello non sembra disposta a fermarsi qui e pur di riuscire a tornare a vincere vuole formare un grande team sotto tutti gli aspetti possibili della scuderia.
Waché non pensa alla Ferrari: “Il mio lavoro in Red Bull non è finito, nel 2026 una grande sfida”
Oltre ad una leggenda della F1 come Hamilton, la Ferrari è già riuscita a strappare alla Mercedes pure Loic Serra, che è uno dei migliori specialisti dell’ambiente in merito a gomme e sospensioni. Il team principale della Rossa, Frederic Vasseur, ha accolto con grande gioia questa notizia ma aveva in mente anche un altro importante arrivo nel suo team.
L’obiettivo era quello di riuscire a strappare alla Red Bull un pezzo pregiato come Pierre Waché che però ai microfoni del quotidiano francese L’Equipe ha spiegato: “Non credo di aver finito il mio lavoro in Red Bull. La vera sfida non è battere gli altri anche nel 2024, ma realizzare una monoposto vincente nel 2026”.
Da molti anni Waché è un uomo molto importante per la Red Bull e attualmente è il direttore tecnico della casa austriaca. Sembra però essere concentrato solo sul suo attuale impiego senza prendere in considerazione spostamenti perché il suo obiettivo è quello di riuscire a creare assieme al suo team una monoposto di grande livello anche per il 2026 quando arriveranno grandi modifiche al regolamento, che potrebbero stravolgere gli attuali equilibri delle forze in gioco.