Un colpo di scena importante scuote tutto l’ambiente nerazzurro: Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter per andare in un’altra big.
Il mercato degli allenatori è entrato nel vivo, l’ultimo annuncio scatena una specie di meccanismo a catena a coinvolgere ora anche il mister che vincerà lo scudetto tra qualche settimana.
Il lavoro di Simone Inzaghi è sempre più apprezzato, l’Inter è diventata una certezza del calcio italiano ed europeo. Resta il rammarico per l’eliminazione in Champions League ai rigori, ma rimane comunque la compattezza mostrata dai nerazzurri in campionato, una squadra che ha assorbito sempre più le indicazioni del tecnico.
Inzaghi vincerà lo scudetto e potrebbe poi lasciare il club, un’eventualità che preoccupa i tifosi e Beppe Marotta. Sul mister piacentino c’è sempre più l’attenzione di una big europea, che dovrà occupare il posto vacante per la prossima stagione in panchina.
Alonso muove Inzaghi: dove allenerà il tecnico italiano
L’annuncio di Xavi Alonso ha dato una scossa a tutti i suoi colleghi. Il mister spagnolo ha annunciato che rimarrà sulla panchina del Bayer Leverkusen, è prossimo a vincere la Bundesliga e vorrà proseguire la sua missione sportiva in un club che gli ha dato carta bianca. Per questo motivo, un top club europeo intensificherà l’interesse per l’attuale mister dell’Inter: il Liverpool punta Inzaghi come post Jurgen Klopp.
L’idea può diventare sempre più concreta nelle prossime settimane, è uno degli allenatori nella lista dei dirigenti del Liverpool. Il lavoro fatto con l’Inter è apprezzato in Premier League, il tecnico andrebbe via nel momento di massimo splendore dei nerazzurri e pronto per aprire un nuovo ciclo all’estero, senza nemmeno essere accusato di “tradimento”, in fin dei conti.
Il Liverpool, oltre Jurgen Klopp, potrebbe anche salutare Momo Salah, in scadenza di contratto a giugno 2025 e che sembra diretto al Real Madrid. I reds sanno come, probabilmente, nella prossima stagione dovranno ripartire daccapo e scegliere quindi un tecnico che sia particolarmente bravo a ridare motivazioni e uno stile alla squadra anche diverso.
Dal gegenpressing di Klopp con un 4-3-3 molto mobile, gli inglesi adotterebbero poi il 3-5-2 di Inzaghi, un modulo che potrebbe richiedere qualche sforzo alla dirigenza proprio guardando in direzione della Serie A. Qualche pupillo dell’Inter potrebbe essere così inserito nella lista degli acquisti, Inzaghi porterebbe con sé gente come Barella, Bastoni o Dimarco.