Il calcio arabo intende espandersi sempre di più e diventare un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi calciatori.
Negli ultimi anni sta iniziando a convincere molti big a trasferirsi dall’Europa grazie alle offerte faraoniche che sono praticamente impossibili da rifiutare. E dopo l’ok di Cristiano Ronaldo decine di calciatori dal “vecchio continente” si sono trasferiti in Medio Oriente per vivere una nuova grande esperienza e per far fruttare il proprio conto in banca.
La volontà del calcio arabo è quello di espandersi sempre di più e di migliorare per poter, un giorno, competere con il grande calcio europeo e sudamericano.
La Saudi Pro League si sta espandendo sempre di più e sta riuscendo a convincere sempre più calciatori importante ad accettare la destinazione medio-orientale per continuare o finire la propria carriera diventando sempre e ancora più ricchi.
Le ultime sessioni di mercato sono diventate un pericolo per tanti club europei che si sono visti sfuggire diverse occasioni d’oro proprio a causa delle offerte che sono arrivate dall’Arabia Saudita e hanno sventato ogni possibilità di competizione economica.
Secondo le ultime notizie, ora arriva una nuova offerta shock dall’Arabia Saudita che riguarda i calciatori di terza serie – Serie C italiana, per intenderci – e che può cambiare radicalmente il futuro.
Dopo aver reso sempre più forte e competitiva la Saudi Pro League, l’Arabia Saudita vuole rendere appetibili anche le categorie inferiori e per questo motivo ha pubblicato quest’annuncio per trovare calciatori che dall’Europa sono disposti a trasferirsi in Medio Oriente.
La richiesta è chiara e senza giri di parole: il campionato saudita di terza serie è alla ricerca di calciatori che abbiano avuto “esperienza in campionati di pari livello” e che “siano svincolati“. Inoltre devono “aver collezionato almeno 10 presenze nell’ultima stagione“. Chi soddisfa tutti questi requisiti può candidarsi.
L’annuncio è stato pubblicato su Futbol Jobs e per candidarsi bisognerà inviare un vero e proprio curriculum vitae e anche degli estratti video delle giocate dell’ultima stagione per convincere i club a proporre dei contratti super.
La richiesta dei club dell’Arabia Saudita è molto chiara e può arricchire qualsiasi calciatore – italiano e non – che nell’ultimo anno abbia militato in Serie C e abbia collezionato almeno 10 presenze.
Posizioni:
I requisiti per la candidatura sono:
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…