Ritorno a casa e scelta a sorpresa per l’ex Bayern Monaco, nuova avventura in arrivo per l’idolo dei bavaresi.
Il nuovo Bayern Monaco di Vincent Kompany sta prendendo forma. Dopo l’ultime due stagioni non fortunatissime, il club tedesco ha deciso di rilanciarsi e di farlo puntando tutto su un allenatore giovanissimo, appena 38 anni per l’ex difensore belga che può già vantare esperienze a bordo del Burnley in Inghilterra e dell’Anderlecht in Belgio.
L’arrivo dell’ex pupillo di Pep Guardiola è certamente una notizia curiosa per i bavaresi che stanno lavorando con grande insistenza per confermare il loro blasone nel mondo dello sport. Per qualcuno che viene, c’è però anche qualcuno destinato a partire. Questo è quello che ha deciso di fare l’ormai ex icona del Bayern, valigie pronte per lui e nuova destinazione già scelta.
Colpo di scena nel mondo della palla a spicchi: dopo una sola stagione, condita da importanti successi, l’idolo dei tifosi ha deciso di dire basta e di iniziare un’avventura a sorpresa. Gli appassionati non vedono l’ora di conoscere quella che sarà la risposta del campo.
Addio Bayern: già scelto il nuovo club
Era arrivato ad inizio stagione con l’obiettivo di fare bene e ci è riuscito, ora per Pablo Laso è però arrivato il momento di ricominciare da capo. O, per meglio dire, di ricominciare da casa visto che la sua prossima destinazione sarà il Baskonia. Scelta di cuore da parte del tecnico dei Paesi Baschi che a partire dal prossimo campionato siederà sulla panchina dei rossoblù.
Grande considerazione per Pablo Laso nel mondo del basket che ancora oggi lo ritiene uno dei migliori allenatori in circolazione. Non a caso negli ultimi undici anni è stato il tecnico del Real Madrid, non proprio l’ultimo dei club. Dopo aver vinto praticamente di tutto, il classe 1967 di Vitoria ha deciso di tornare in quella che è la sua terra, i Paesi Baschi, con l’obiettivo di continuare a riempire la propria bacheca.
Gli addetti ai lavori credono che il suo blasone possa attirare giocatori importanti rendendo ancor più competitiva la lega spagnola e non solo. Stando a quanto si apprende dalla nota ufficiale del Bayern, Laso ha lasciato il club principalmente per motivi familiari. L’addio può ora costituire un’importante occasione per la sua carriera e per tutto il movimento basco.