Lascia il Milan per la Premier League: il sostituto arriva per 20MLN

Uno degli eroi dell’ultimo scudetto del Milan è pronto a lasciare il club rossonero in questo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, il calciatore starebbe seriamente valutando la possibilità di finire a giocare in Premier League in seguito al forte interesse che una big inglese avrebbe mostrato nei suoi confronti proprio nelle scorse ore. Dal canto suo, ovviamente, Paulo Fonseca vorrebbe evitare di perdere uno dei pilastri della sua formazione titolare, ma allo stesso tempo il Milan avrebbe anche già individuato nel calciomercato il giocatore col quale andarlo a sostituire.

Lascia il Milan per la Premier League
Cessione d’oro per il Milan, va in Premier League (LaPresse) – tshot.it

Si tratta di un’operazione da “soli” 20 milioni di euro, che permetterebbe al Diavolo di fare anche un’altra operazione in entrata, visto che gli introiti da questa cessione potrebbero arrivare anche a sfiorare i 50 milioni di euro.

Lascia il Milan per tornare a giocare in Premier League

Molto attivo sul fronte entrate, il Milan si starebbe dedicando anche alle cessioni in questo calciomercato, anche perché Zlatan Ibrahimovic fu chiarissimo nel giorno della conferenza stampa di presentazione di Paulo Fonseca: area tecnica e dirigenziale puntano a creare una rosa da 23, massimo 25, giocatori.

Allo stesso tempo, però, l’intenzione è quella di non vendere i giocatori migliori di questa squadra, anche perché il Diavolo non ne ha nessuna necessità, fatta eccezione per quelle offerte irrinunciabili che potrebbero far cambiare idea. Questa è senza ombra di dubbio una di queste situazioni, anche perché il Milan potrebbe arrivare a guadagnare da questa cessione anche 60 milioni di euro. Al momento, comunque, Fonseca e dirigenza restano dell’idea che il calciatore non si muoverà da Milano se non difronte a cifre del genere, che non è detto che vengano comunque presentate, nonostante in queste ore si stia parlando di un interesse sempre più concreto da parte di un club di Premier League.

Stando infatti a quanto riportato da Football Transfers, riprendendo il post X diExWHUEmployee, il West Ham starebbe seriamente valutando la possibilità di ingaggiare Fikayo Tomori in questo calciomercato dopo aver fallito l’affondo a Jean-Claire Todibo, promesso sposo della Juventus.

Cessione d’oro, il Milan ha già in pugno il sostituto

L’uscita di Fikayo Tomori dal Milan potrebbe essere indolore, visto che il Diavolo avrebbe già in pugno il sostituto dell’inglese. Si tratta di Strahinja Pavlovic del RedBull Salisburgo, calciatore che la dirigenza rossonera starebbe trattando da tempo e che potrebbe sbarcare a Milano già settimana prossima.

Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan presenterà nei prossimi giorni una prima offerta ufficiale agli austriaci per Pavlovic da 18 milioni di euro, nella speranza di poter chiudere l’operazione intorno ai 20 con l’aggiunta di qualche bonus facilmente raggiungibile. Non c’è altro tempo da perdere dalle parti di Casa Milan, non solo perché sul serbo si sarebbe registrato l’interesse dell’Atletico Madrid, ma anche perché c’è il rischio di rimanere senza centrali forti qualora Tomori dovesse andare via, anche se c’è da dire che l’uscita dell’inglese non è collegata all’arrivo di Pavlovic. Queste sono due trattative a se stanti. Staremo a vedere.

Tomori verso la Premier, il Milan ha in pugno il sostituto
Pavlovic potrebbe essere il sostituto di Tomori al Milan (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie