La nuova idea nerazzurra, Marotta imita il Milan e prepara una clamorosa cessione: per 40 milioni arriverà il via libera.
Tra spunti di mercato occasioni irripetibili, Beppe Marotta è pronto ancora una volta a fare la storia dell’Inter. È l’uomo dei parametri zero, lo ha dimostrato pure questa estate portando alla ‘Pinetina’ profili di livello internazionale come Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.
Due big andati a scadenza e che potrebbero rappresentare opzioni preziosissime per il gruppo allenato da Simone Inzaghi, convinto di potersi ripetere dopo la storica annata che ha regalato ai tifosi nerazzurri la seconda stella. Certo, la ricerca di un sostituto temporaneo dello sfortunatissimo Buchanan – frattura della tibia, out almeno 4 mesi – era e rimane una priorità per la dirigenza di Viale della Liberazione.
Allo stesso modo, però, c’è da fare i conti anche in attacco dove un profilo in particolare potrebbe essere più vicino a dire addio. Si parla di Marko Arnautovic, ormai già accantonato da Inzaghi dopo un anno poco brillante caratterizzato da troppi infortuni. Se l’austriaco dovesse trovare una nuova sistemazione entro fine mese, allora l’idea di arrivare ad un quarto attaccante non sarebbe affatto utopistica.
Parallelamente il club di Oaktree si sta affacciando all’idea di una partenza pazzesca che potrebbe lasciare di stucco i sostenitori nerazzurri. La potenziale offerta è irrinunciabile e, ispirandosi a quanto sta accadendo al Milan da settimane a questa parte, Marotta potrebbe dare il via libera alla cessione inaspettata.
Sulla carta sono diversi i giocatori considerati incedibili dal presidente dell’Inter, Beppe Marotta. Uno di questi però, a sorpresa, potrebbe fruttare un irresistibile tesoretto alle casse nerazzurre. E così l’Inter sembrerebbe potersi aprire ad un clamoroso addio estivo.
Quello di Yann Bisseck, talentuoso centrale classe 2000 arrivato dall’Arhus GF un anno fa per appena 7 milioni. Il centrale tedesco, pur avendo firmato con i campioni d’Italia fino al 30 giugno 2028, potrebbe ritrovarsi molto presto a vestire la maglia del Real Madrid. I ‘Blancos’ sono alla ricerca di un grosso investimento in difesa e Bisseck, come sta accadendo per il Milan ad un passo dalla cessione di Thiaw al Newcastle, potrebbe salutare Milano nonostante sulla carta sia quasi incedibile per la dirigenza di VIale della Liberazione.
Un paradosso nel nome dell’autosostenibilità, di una plusvalenza da record a cui sarebbe molto difficile, forse troppo, dire di no di questi tempi. L’Inter valuta Bisseck circa 40 milioni di euro, un cifra assolutamente alla portata della società di Florentino Perez che non è affatto escluso possa farsi avanti entro fine mese. Di certo, Marotta dovrà poi darsi una mossa con largo anticipo per la sostituzione di Bisseck e non solo.
In casa nerazzurra molto presto bisognerà fare i conti con i contratti in scadenza di Acerbi e de Vrij che tra meno di un anno potrebbero dire addio a parametro zero alla ‘Beneamata’. Ma, ora come ora, la partenza di Bisseck in direzione Madrid è una possibilità da tenere in forte considerazione.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…