Lascia lo stadio dopo il cambio, bufera sul calciatore nel big match

Quanto accaduto in occasione del big match in questione, a dir poco sentito dalle tifoserie e dalle squadre, ha davvero dell’incredibile. Il calciatore dopo il cambio ha deciso non solo, come è normale che sia, di lasciare il terreno di gioco, ma è addirittura andato via dallo stadio a gara in corso.

Come è noto, nessun calciatore accetta mai con felicità una sostituzione. Se hanno raggiunto dei livelli, il motivo è anche da ricercare nel loro costante tentativo di andare sempre oltre le loro possibilità. Lasciar spazio al prossimo non è mai una cosa bella. Detto ciò, si tratta pur sempre di una decisione dell’allenatore e di conseguenza va rispettata.

Non è raro vedere dei calciatori che in occasione di un cambio abbiano avuto delle reazioni fuori luogo. Bottiglie calciate, litigi a voce alta con il tecnico et similia. Quanto accaduto questa volta, però, ha davvero pochi precedenti. Il calciatore addirittura ha deciso di lasciare lo stadio e di rientrare a casa da solo.

Cambio giocatore lascia lo stadio
Abbandona lo stadio dopo il cambio: scoppia la polemica e si apre il caso (Tshot.it) – foto da Ansa

Lascia lo stadio dopo il cambio: scoppia la polemica

A dare ancora maggiore risonanza a questo episodio è il fatto che sia avvenuto in un big match sul quale c’erano gli occhi di tutto il mondo fissati. Andiamo a vedere che cosa è accaduto in maniera dettagliata, dal momento che lo stupore è il sentimento prevalente in questa storia.

Il tutto è avvenuto nella sfida tra il Manchester United ed il Liverpool, vinta dai Reds per 3-0. Protagonista in negativo della sfida Casemiro, che con due errori ha regalato i primi due gol agli ospiti. A fine primo tempo ten Hag ha deciso di lasciarlo negli spogliatoi e lì sarebbe accaduto l’episodio che ha spalancato le porte poi ad un mare di polemiche.

Cambio Casemiro
Casemiro nella bufera: lascia lo stadio dopo il cambio (Tshot.it) – foto da Ansa

Sostituzione e nervosismo: il giocatore lascia lo stadio

Stando a quanto raccontato da diverse testate inglesi, al pari di alcune foto che immortalano il momento, Casemiro ha deciso a quel punto di lasciare l’Old Trafford da solo proprio per il fastidio degli errori commessi, che fa il paio con una sostituzione sicuramente umiliante.

Al momento il Manchester United ha smentito questa voce, ma le foto parlano chiaro. Si attende di capire se ci saranno sviluppi da questo punto di vista in una vicenda sicuramente singolare.

Gestione cookie