Laura Davies vince ancora

Laura Davies
Laura Davies non molla la presa e a 46 anni mette fa una nuova tacca sul “fucile” delle vittorie: la fuoriclasse inglese sale a trentanove successi in carriera nel Ladies European Tour vincendo il Pegasus New Zealand Women’s Open sul campo del Pegasus Golf Club a Christchurch, in Nuova Zelanda.
 
Laura ha vinto anche per ben venti volte sul massimo circuito femminile americano ossia l’LPGA Tour ed è una delle golfiste più vincenti di tutto il mondo. La classe non è acqua e così è riuscita a ovviare a qualche limite fisico dovuto all’età con tutta la sua esperienza e ha messo in fila rivali che potrebbero essere comodamente sue figlie.

Laura Davies, originaria di Coventry, ha concluso il torneo con un totale di 279 colpi (69 71 71 68) mettendosi dietro di due colpi la seconda classificata, l’australiana Sarah Kemp (281 – 69 67 74 71) che partiva in testa ma che ha perso tre colpi (ne aveva due di vantaggio) dopo 54 buche. Al secondo posto è stata raggiunta anche dalla svedese Pernilla Lindberg (73 70 75 63) autrice di una straordinaria rimonta grazie a un ottimo 63 e la norvegese Marianne Skarpnord (65 73 75 68)
 
Quinto posto con 283 per la francese Gwladys Nocera e l’inglese Georgina Simpson, settime con 284 la danese Iben Tinning, l’americana Mina Harigae, la canadese Lorie Kane, la gallese Becky Brewerton, la svedese Linda Wessberg e la beniamina del pubblico di casa, la giovanissima neozelandese Lydia Ko. Non erano presenti italiane.

Gestione cookie