Lazio, si corre ai ripari: Sarri lo vuole subito

Così non va bene, la Lazio corre ai ripari e pensa di dare subito la soluzione a Maurizio Sarri: ecco chi arriverà.

Unico vero squillo, quello sul campo di un Napoli che deve ancora ritrovarsi ed assorbire le direttive del nuovo allenatore, Rudi Garcia. Per il resto, la Lazio sta balbettando in campionato e dopo aver perso con Lecce, Genoa e Juventus pareggia anche in casa col Monza, fermandosi a quota 4 in classifica. Una delle poche soddisfazioni dell’inizio di stagione resta il pari acciuffato oltre il novantesimo con l’Atletico Madrid.

Lazio, difensore nel mirino per gennaio
Maurizio Sarri – Allenatore Lazio (tshot.it – Ansa foto)

Ormai i biancocelesti avrebbero dovuto imparare a memoria le idee di Maurizio Sarri che infatti, almeno dal punto di vista offensivo, non stanno deludendo. I biancocelesti però hanno anche preso gol in tutte le uscite che fin ora ci sono state in stagione, cinque in campionato ed una in Europa e qui le cose iniziano a preoccupare, anche perché associate appunto alla mancanza di risultati.

Sarri esulta: colpo in difesa

La difesa è troppo ballerina e così anche in una gara casalinga giocata per larghi tratti meglio del Monza, è bastata un’occasione per farsi riprendere sull’1-1 e non vincerla più. A questo punto si pensa che la società voglia già nel prossimo gennaio venire incontro al proprio tecnico per non rischiare che il problema prosegua per tutto il campionato ed anche nella fase finale.

Calciomercato Lazio, nuovo colpo
Lazio, nuovo colpo in arrivo (Ansa Foto) – tshot.it

Stando alle ultime di mercato, gli Aquilotti avrebbero intenzione di tornare su un vecchio pallino. L’obiettivo principale della società di Claudio Lotito sarebbe infatti di nuovo il difensore classe 2001, Strahinja Pavlovic. Ha solo 22 anni ma le prospettive per lui sono davvero rosee. Il difensore gioca ad oggi con la maglia del Salisburgo, nonché con quella della nazionale serba. Con la selezione, ha già giocato per ben 29 volte.

Il Salisburgo lo ha prelevato nel luglio del 2022 dal Monaco, squadra che lo aveva girato già due volte in prestito e che non ha mai fatto nulla per trattenerlo. La crescita di Pavlovic però è stata esponenziale ed ora è proprio lui, uno dei punti fermi della squadra di proprietà della Red Bull. Unico ostacolo resterebbe il costo del cartellino che probabilmente ha già fatto fare in passato, un passo indietro ai biancocelesti.

Ad oggi, il suo valore è di 25 milioni di euro ed il Salisburgo che di problemi economici non ne ha, non lo cederebbe certo a meno. Un acquisto del genere però aiuterebbe molto, soprattutto se dovesse rafforzare la rosa di Sarri già a stagione in corso. Per questo non è escluso che i biancocelesti tornino sul centrale di difesa già in inverno.

Gestione cookie