Senza Maurizio Sarri, che può dire addio alla Lazio, ecco la scelta possibile sul nuovo allenatore dei biancocelesti.
Se da una parte si è visto protagonista Walter Mazzarri con il ritorno al Napoli, un altro grande ex della Roma è stato Daniele De Rossi che si sta giocando le sue chance in panchina, occhio a quanto accadrebbe in panchina in biancoceleste, sin da subito o a fine stagione.
Maurizio Sarri non sta convincendo e, nonostante il secondo posto della scorsa annata, sarebbe troppo poco non finire tra le prime quattro classificate secondo lo stesso Claudio Lotito che potrebbe decidere così di salutarlo a fine stagione. Ma massima attenzione va posta anche nell’immediato perché, se la situazione dovesse precipitare – oggi la Lazio sfida il Cagliari in una sfida che può compromettere sin da subito le cose per il tecnico di Figline -, allora scatterà l’esonero immediato per Sarri.
Esonero per Sarri: si pensa ad un grande ex attaccante
La Lazio pensa a un grande ex attaccante in panchina, per il futuro senza Maurizio Sarri. Sono diversi i nomi in ballo, con uno in particolare che potrebbe essere pronto al grande salto.
Sembra convincere, per le cose che sta dimostrando al Genoa, quello che La Gazzetta dello Sport definisce come “apprendista” di Gian Piero Gasperini, che potrebbe salutare i Grifoni a fine stagione per il grande approdo in un club che naviga tra le importanti posizioni di classifica.
La società biancoceleste, che ha bisogno di sistemare le cose nella prossima stagione e che sembra pronta a separarsi da Sarri, potrebbe infatti puntare sul grande arrivo legato ad Alberto Gilardino, ex attaccante di Serie A e attuale allenatore del Genoa. Ma a proposito di ex attaccanti, vanno valutate anche le altre opzioni, che sono legate maggiormente ai colori biancocelesti.
Lazio, nuovo allenatore per il post-Sarri: Gilardino in cima alla lista
Sarebbe in cima alla lista il nome di Alberto Gilardino come nuovo allenatore della Lazio. Ma in attesa di arrivare a lui, qualora dovesse scattare l’esonero in Serie A con Maurizio Sarri mandato via dalla Lazio, i biancocelesti penserebbero ad un grande ex attaccante proprio del club capitolino. Gilardino, alla fine di questa stagione, potrebbe compiere il grande salto andando alla Lazio, ma c’è anche l’ipotesi della sua ex Fiorentina che lo stuzzicherebbe, qualora dovesse scattare una vera e propria girandola di allenatori in Italia, con Vincenzo Italiano a dire addio alla società viola.
Ultime Lazio: idea traghettatore, spunta il grande ex
Qualora dovesse salutare anzitempo dunque e con esonero, Maurizio Sarri, la Lazio penserebbe a Miroslav Klose in panchina. Sullo sfondo anche il profilo di Hernan Crespo che, in Italia, ha già vissuto l’esperienza su alcune panchine italiane.