Non solo giochi per smartphone o tablet. Nei vari store digitali ci sono alcune app interessanti per i golfisti. Eccone alcune
Il Golf è uno sport in continua crescita in Italia per numero di praticanti e strutture dedicati. Sono numerosi ogni anno coloro che decidono di cimentarsi in modo amatoriale a questa disciplina che, in alcune zone della nostra Penisola, è praticabile per tutto l’anno.
C’è chi gioca a Golf cimentandosi con mazze, fairway, green e bunker e chi, invece, lo fa in altri modi, decisamente più rapidi ed economici. Ci riferiamo alla moltitudine di giocatori che si cimentano con le varie app-videogioco dedicate al Golf, presenti in gran numero negli store digitali per smartphone e tablet con sistema operativo Android o IOS.
Insieme a calcio e tennis, il Golf è uno degli sport più praticati virtualmente con app gratuite e a pagamento che permettono di cimentarsi in varie modalità di gioco con differenti tipologie di difficoltà e anche in sfide a distanza con altri utenti . Videogiochi nei quali, come nella realtà, occorre una discreta abilità per centrare la buca tra tasti direzionali e giusta potenza da imprimere ai vari colpi.
Golf, le app per i giocatori: eccone alcune che potete scaricare
Sugli store Android e IOS, tuttavia, non sono presenti solo app per videogiochi di Golf. Ce ne sono, infatti, altre dedicate appositamente ai giocatori che possono servire da supporto durante le partite o al di fuori di esse. Di seguito ve ne segnaliamo alcune.
Cominciamo con 18Birdies. Tramite istantanee fatte al campo, la app funge come una sorta di “coach”, fornendo informazioni su distanza, traiettoria e mazze da utilizzare. Presenta inoltre una sezione scorecard che vi permette di aggiornare il punteggio e la cronologia di gioco. La app ha una versione a pagamento con ulteriori funzionalità.
Funziona in modo simile Hole 19 Golf GPS. Nella versione gratuita, la app offre un telemetro GPS con misurazioni accurate e un segnapunti digitale che traccia il punteggio durante ogni partita, salvando poi i vari risultati in modo da monitorarli nel tempo.
Come terza app vi segnaliamo Golf Fix, l’app che sfrutta l’intelligenza artificiale applicandola al gioco. Golf Fix vi consente di inserire i video dei vostri colpi, i quali poi saranno analizzati da una sorta di coach basato sull’intelligenza artificiale, pronto a dare consigli su errori e possibili miglioramenti. Anche questa app è disponibile sia gratuitamente che in versione premium, entrambe solo in lingua inglese.