Importanti novità toccano il mondo del golf. In questo anno nuovo vedremo tante importanti novità: ecco i dettagli.
Negli ultimi anni un pò tutti gli sport hanno vissuto una vera e propria trasformazione economica. Dai petroldollari arabi che hanno portato grossi cambiamenti in diversi sport come calcio, tennis ma anche mondo dei motori. Lo stesso golf grazie all’avvento del Liv Tour ha visto lo sbarco saudita nel circuito ed ancora oggi si attendono importanti novità a riguardo. Soldi dell’Arabia ma non solo visto che nelle ultime settimane in molti hanno notato novità sorprendenti nel circuito.
Qualche settimana fa il circuito ha disputato l’esibizione The Showdown che ha visto protagonisti e vincenti Rory McIlroy e Scottie Scheffler ed i due hanno vinto in un interessante sfida contro Brooks Koepka e Bryson De Chambeau, un incontro che ha portato molto interesse nel settore e che è stato trasmesso in diretta tv direttamente su Netflix.
Ma oltre a questo è un altro il dettaglio che tutti hanno notato e riguarda il pagamento dei premi nell’esibizione The Showdown. Un premio di ben cinque milioni di dollari a testa ma dato solo in token. Un pagamento in criptovalute, nessuno lo avrebbe mai immaginato fino a qualche tempo fa. La crisi economica nello sport ha accelerato nuove modalità e tra queste c’è anche la Criptovaluta.
Crypto.com ha inserito quattro leggende di questo calibro che non si affrontavano da tempo visto che De Chambeau e Koepka fanno parte del LIV Golf Tour (finanziato dal ricco fondo PIF) e potevano affrontare i due rivali solo nei Major. Si lavora a questa soluzione da mesi per fare affrontare tutti i big nuovamente nel PGA Tour ma al momento non c’è questa opportunità e per questo è stata questa soluzione alternativa.
In generale il pagamento in Crypto o Token è una nuova novità nel settore e c’è grande curiosità per come arriverà nel mondo dello sport, sia ad addetti ai lavori che a fan, sempre più interessati a questo mondo. E d’altronde c’è una grande crescita per il settore della moneta digitale tanto che il neo presidente Usa Donald Trump è stato piuttosto netto sull’argomento in questione:
“Faremo degli Usa una super crypto capitale del pianeta e vogliamo utilizzarla ovunque”. La crescita del golf può essere in contemporanea con quelle delle criptovalute e Trump dà il suo appoggio.
Si è concluso il secondo giro al The Sentry, primo torneo dell'anno del PGA Tour.…
La stella Nba Steph Curry è tornato a parlare nelle ultime ore della sua grande…
Le parole di Alessandra Fanali fanno sorridere il golf italiano e regalano una speranza che…
La Ryder Cup sarà l'evento clou dell'annata golfistica appena cominciata. Ufficializzata una novità epocale in…
Lacrime e commozione per Tiger Woods e tutti gli appassionati di golf, il ricordo commovente…
In questi giorni si è celebrata una data importante per Tiger Woods. E intanto ricordiamo…