Le Olimpiadi 2024 diventano un caso: “Inaccettabile”

Manca sempre meno al 26 luglio, data di avvio delle prossime Olimpiadi con la tanto attesa cerimonia di apertura.

Tutti gli appassionati di sport a livello mondiale tra pochi giorni potranno finalmente vivere l’appuntamento migliore a livello globale che riunisce insieme tutti gli sport in un unico evento, vale a dire i Giochi Olimpici. Tra fine luglio e il mese di agosto andranno infatti in scena i Giochi a Parigi e tutti i lavori nella capitale francese stanno procedendo per cercare di ultimare i preparativi necessari.

Olimpiadi 2024: ancora problemi
“Condizioni inaccettabili”: arriva un grosso problema per le Olimpiadi di Parigi (LaPresse – Tshot)

In questi giorni di avvicinamento alle Olimpiadi sono però emersi numerosi problemi che hanno portato parecchie critiche e polemiche verso l’organizzazione di questi Giochi del 2024. Dopo un’emergenza idrica esplosa alcuni giorni orsono con il presunto inquinamento delle acque del fiume Senna, ora c’è un nuovo caso sempre legato a delle condizioni igieniche rivedibili che coinvolge la città di Parigi.

Condizioni igieniche inaccettabili per gli studenti di Polizia a Parigi 2024: ecco la denuncia

Come riportato da parecchi media francesi in queste ore sta andando in scena un vero e proprio allarme a Parigi. Presso gli alloggi del 18° arrondissement di Parigi (su tratta di centri regionali per i lavori universitari e scolastici dove sono accolti di solito numerosi universitari) dovrebbero alloggiare gli studenti di Polizia, ovvero quegli agenti in fase di istruzione che daranno supporto per la gestione delle folle nel corso delle Olimpiadi.

Le Olimpiadi 2024 diventano un caso: "Inaccettabile"
Condizioni igieniche critiche nella capitale francese: arrivano le denunce a pochi giorni dall’inizio (LaPresse – Tshot)

La situazione igienica di questi alloggi è però tragica con sporcizia e muffa ovunque a fare da cornice a numerosi escrementi di topi e scarafaggi che circolano liberi. Non certo un buon biglietto da visita e sui social sono stati pubblicati molti video e immagini che fanno luce su questa situazione inaccettabile.

Celya Larroque, capo del centro nazionale per gli studenti di pace del sindacato Alliance Police Nationale, in merito ha dichiarato: “Siamo stati allertati delle loro condizioni di alloggio indegne, delle condizioni antigeniche. Abbiamo immediatamente contattato la DGPN in merito a questo problema e il nostro intervento ha portato alla disinfestazione dei locali mediante fumigazione e congelamento”.

Manca sempre meno quindi al via di questa edizione dei Giochi Olimpici estivi ma non tutto sembra andare per il meglio e le polemiche sono ormai all’ordine del giorno sotto diversi punti di vista. Resta da capire se nelle prossime settimane lo svolgimento dei giochi sarà più sereno e non emergeranno altri problemi di queta dimensione.

Gestione cookie