Le parole di Flavio Briatore alimentano le speranze ed i sogni dei tifosi: arriva l’annuncio che tutti aspettavano.
Come un fulmine a ciel sereno arrivano importanti dichiarazioni positive da parte di chi nessuno si sarebbe mai aspettato. Parole importanti quelle che Flavio Briatore ha rilasciato nel corso di una intervista ai microfoni di ‘Autosprint‘. Rivelazione che, allo stesso tempo, fanno sognare i tifosi della Ferrari.
Gli stessi che hanno vissuto un’altra stagione assolutamente da dimenticare dal punto di vista dei risultati e dei successi. Le speranze del noto imprenditore hanno un nome ed un cognome: si tratta di Frederic Vasseur, attuale Team Principal e General Manager della ‘Rossa’.
Briatore sulla Ferrari: “Speriamo che un francese faccia vincere la Ferrari”
Una stagione, quella che si è conclusa da poche settimane, che ha evidenziato il netto dominio della Red Bull ed in particolar modo di Max Verstappen. Per quest’ultimo si è trattato del terzo titolo consecutivo conquistato. Delusione immensa per la Ferrari che non ha mai dato l’impressione di poter vincere e lottare per il titolo. La speranza dei suoi sostenitori è che con l’arrivo della nuova stagione le cose possano prendere una piega diversa.
Lo spera anche lo stesso Flavio Briatore che è intervenuto come ospite nel corso della cerimonia dei Caschi d’Oro e Volanti ACI. Tanti i temi affrontati, come quello della Red Bull ed anche della Ferrari. Sui primi ha rivelato: “Faccio i miei complimenti ad Horner e alla sua squadra per la vittoria che meritano. Un team fortissimo ed un Verstappen che non sbaglia nulla. Stanno facendo cose straordinarie. Max ha ammazzato il campionato, si capiva che avrebbe vinto già dalle prime gare”.
Poi ha continuato dicendo: “La speranza è che dal prossimo campionato ci sia quell’agonismo in più. Altrimenti lo spettacolo diminuirebbe. Lo vuole la gente“. Sul tema riguardante la ‘Rossa’ ha dichiarato: “Un mondiale chiaroscuro. In alcune gare si erano mostrati competitivi. Il desiderio è che ci sia un miglioramento in questo inverno per poter essere più competitivi. Lo vogliono gli italiani e gli amanti dello Sport che sperano in una risalita della Ferrari“.
In conclusione ammette: “Vincere il Mondiale è complicato, ma la Ferrari può e deve giocarsi almeno il podio in ogni Gran Premio. Vasseur? Speriamo che un francese faccia vincere la Ferrari, proprio come ho fatto io con i francesi”.