Jannik Sinner, arriva l’annuncio doloroso che spiazza tutti: oramai non c’è più nulla da fare.
Un Roland Garros che, a dire il vero, non gli ha lasciato affatto l’amaro in bocca. E’ vero che è giunta la sconfitta in semifinale contro Carlos Alcaraz (risultato poi il vincitore della competizione parigina), ma in Francia Jannik Sinner ha ricevuto la notizia che attendeva da anni: quello di essere diventato il nuovo numero uno al mondo.
Frutto dell’infortunio e del ritiro dal torneo di Novak Djokovic ma, soprattutto, di tantissimi allenamenti, sacrifici e vittorie in precedenza. Insomma, un momento d’oro per l’Italia nello sport. L’obiettivo è quello di fare bellissima figura ancora a Parigi, ma questa volta per le Olimpiadi.
Nel frattempo, però, c’è chi pensa seriamente che Carlos Alcaraz, nonostante la classifica dica tutt’altro, sia superiore al nativo di San Candido. Almeno questo è il pensiero del giornalista Ivan Zazzaroni. L’attuale direttore del ‘Corriere dello Sport‘ ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di ‘Mow‘ in cui ha voluto esprimere il suo parere.
Sinner-Alcaraz, chi è più forte? Zazzaroni scioglie i dubbi
Proprio nell’intervista il giornalista ammette di non essere un esperto di tennis, ma ha voluto fare la sua analisi dopo aver assistito al match del Roland Garros tra i due campioni ed ha voluto trarre una conclusione: Alcaraz è più forte di Sinner. Tutto questo a prescindere dalla classifica Atp che dice tutt’altro.
“Quando ho visto la semifinale tra i due ci ho pensato molto. Dal punto di vista del talento naturale credo che lo spagnolo si più dotato. Sinner, ha espresso un tennis tutto personale che, a volte, lo può mandare anche in difficoltà“. Zazzaroni ha tenuto ovviamente a precisare che anche Sinner ha in dote un livello di talento molto elevato.
Poi comunque ha voluto precisare: “Stiamo parlando di un assoluto fuoriclasse, ma sul piano del talento naturale e sul numero dei colpi per ora Alcaraz sembra avere qualcosa in più rispetto al campione italiano“. Il fatto che Jannik Sinner sia diventato il nuovo numero uno al mondo nel ranking, a discapito di Djokovic, però, non lo avrebbe messo sotto pressione. Parola di Zazzaroni: “Sinner sta gestendo la pressione in maniera egregia anche a livello di comunicazione è cresciuto moltissimo rispetto a qualche tempo fa, e lo stiamo notando”.