Rafael Leao sempre più lontano dal Milan: l’attaccante rossonero conosce già il suo futuro, decisa la sua prossima squadra. Ecco i dettagli
La nuova annata non è sicuramente iniziata sotto i miglior auspici per Rafael Leao, al centro di diverse critiche e casi dopo appena tre giornate. D’altronde da buon capitano la sua situazione è lo specchio dell’intera squadra. Dalla scadente prestazione di Parma alla panchina di Roma con la Lazio, fino al gol decisivo contro i capitolini e “l’ammutinamento” dal cooling break subito dopo la rete realizzata in una fase cruciale della partita. A Milanello hanno minimizzato sull’accaduto, ritenendolo normale e legittimo. In realtà però qualcosa che non va c’è.
Nel rapporto con Fonseca o forse con i suoi compagni di squadra non è tutto rose e fiori. Non è stato sicuramente bello vedere lui e Theo Hernandez in disparte durante una “riunione” con i compagni, seppur di pochi secondi, chiamata dal tecnico portoghese che sin dal suo arrivo sta spingendo sull’importanza del gruppo e di fare squadra. Forse qualcosa si sta rompendo davvero tra l’asso e il club meneghino.
Futuro di Leao sempre più in bilico: può salutare il Milan, i dettagli
Di questo passo sarà naturale interrogarsi su quale futuro spetterà al classe ’99. Probabile che sia lontano da Milanello, spunta già un possibile club interessato a comprarlo in una delle prossime sessioni di mercato, verosimilmente nell’estate 2025.
Ricordiamo come Leao sia legato al Milan da un contratto ancora lungo, fino al 2028. Bisognerà bussare alla porta dei meneghini in maniera decisa, portando un’offerta concreta per portarlo via dall’ombra del Duomo. Potrebbe provarci, stando quanto riportano alcuni media catalani, lo stesso club che per qualche giorno a fine agosto aveva fatto tremare tutto l’ambiente milanista: il Barcellona.
Il possibile assalto degli spagnoli non è andato a buon fine, in quanto non c’era nessuna intenzione da parte della società di vendere il proprio pupillo in maniera così repentina e improvvisa. Parliamo sempre del capitano, guida e faro del Milan. Con una stagione davanti però può cambiare tutto e le premesse non sono di certo le migliori. Se il buongiorno si vede dal mattino, questo può essere davvero l’ultimo anno del classe ’99 a Milano.
Non sarà comunque facile strapparlo ai rossoneri, va trovata un’offerta importante che possa soddisfare la società che, forte del lungo contratto, potrebbe sparare una cifra molto alta. Moncada e Furlani hanno sempre stimato il prezzo del portoghese in una cifra intorno ai 100 milioni di euro. Il Barcellona sarà chiamato ad un importante esborso economico.