LeBron+James+torna+nella+Eastern+Conference%3A+nuovo+team+per+vincere+l%26%238217%3Banello
tshotit
/articolo/lebron-james-torna-nella-eastern-conference-nuovo-team-per-vincere-lanello/29521/amp/
Altri Sport

LeBron James torna nella Eastern Conference: nuovo team per vincere l’anello

Il leggendario campione NBA LeBron James è a caccia di un super team per provare a vincere ancora il titolo.

La stagione NBA sta giungendo ufficialmente al termine e – mentre il pubblico di tutto il mondo assiste alle Finals – la maggior parte degli altri club lavora al futuro, le squadre, soprattutto chi ha deluso, puntano al riscatto e osservano quali possono essere i tasselli mancanti per il proprio team.

Addio LeBron, nuova avventura e obiettivo anello (Lapresse) Tshot

Tra Draft e Free Agency ci sarà molto movimento, squadre come i Los Angeles Lakers e Golden State vogliono riscattarsi dopo tempi difficili e soprattutto per la squadra di Los Angeles c’è grande voglia di riscatto dopo la netta sconfitta al primo turno Playoff contro i Denver Nuggets. E c’è grande curiosità su cosa farà il campione NBA LeBron James.

Alla soglia dei 40 anni il cestista deve decidere se terminare la carriera con i Lakers o cominciare una nuova sorprendente avventura. LeBron è in scadenza di contratto, potrebbe valutare una serie di opzioni anche se – va ricordato – non tutti possono permettersi il suo mega contratto. Tra i club disponibili ci sono però i Philadelphia 76ers, una squadra molto interessante anche in chiave titolo. E secondo alcune indiscrezioni LeBron James ci starebbe pensando seriamente.

Colpo di scena LeBron James, sarà addio Lakers

ESPN ha analizzato quali sono i 10 top della NBA che potrebbero muoversi in questo mercato e LeBron è uno dei nomi più caldi. Con la maglia gialloviola dei Lakers c’è la sensazione che non si possa fare di più, la squadra non ha scelte importanti e non ha modo di rinforzare un team, apparso al massimo già in questa stagione.

Colpo di scena LeBron, lascia i Lakers (Lapresse) Tshot

LeBron James e Anthony Davis occupano grande spazio salariale, è praticamente quasi impossibile riuscire a prendere una terza stella e – visto i problemi fisici di entrambi – appare improbabile vedere i Lakers in lizza per il titolo. Tra le squadre interessate a LeBron ci sono i Philadelphia che hanno il centro Embiid, il giovane Maxey e una rosamolto interessante. In questo modo LeBron potrebbe seriamente provare a vincere l’ultimo titolo della sua carriera, l’ennesimo anello.

Con LeBron potrebbe arrivare anche suo figlio Bronny, i Philadelphia potrebbero sceglierlo come 41esima scelta e portare i due a essere la prima coppia di padre e figlio in NBA, l’ennesimo risultato incredibile ottenuto dal cestista gialloviola. In tal caso i Lakers sostituirebbero LeBron con Paul George o Trae Young o magari provando a prendere entrambi per realizzare ancora un grande team e tornare a lottare per il titolo.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Paige Spiranac, l’annuncio che sconvolge il golf: fans impazziti di gioia

I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…

15 ore ago

Golf, altro stop per Francesco Molinari: verdetto appena arrivato

Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…

17 ore ago

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

23 ore ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

2 giorni ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

2 giorni ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

2 giorni ago