Leclerc%2C+addio+per+sempre+alla+Formula+1%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+conferma
tshotit
/articolo/leclerc-addio-per-sempre-alla-formula-1-ce-la-conferma/23378/amp/
Motori

Leclerc, addio per sempre alla Formula 1: c’è la conferma

Charles Leclerc, clamoroso addio alla Formula 1: la conferma che lascia senza parole i tifosi della Ferrari.

Charles Leclerc vuole tornare protagonista e a vincere con la Ferrari. Fino a questo momento, oltre che da Verstappen – vincitore di tre Gp su quattro in stagione – anche Carlos Sainz ha fatto meglio del pilota monegasco.

Svolta e addio F1: caos Leclerc (LaPresse) – Tshot.it

Lo spagnolo è in grande forma mentre su Charles spesso e volentieri si è accanita una clamorosa sfortuna. Sono passati quasi due anni dalla sua ultima vittoria in Formula 1, dal Gran Premio d’Austria del 2022: è ora di portare la sua vettura davanti a tutti e la SF-24 sembra davvero poter regalare soddisfazioni in questa stagione.

Un lungo lasso di tempo nel quale solo Sainz, Perez e Russell sono stati in grado di mettersi davanti al dominatore Verstappen, reduce da ben tre titoli mondiali di fila. In Cina, dunque, la musica per il monegasco dovrà necessariamente cambiare. “Se ci sarà l’opportunità in Cina di vincere non me la lascerò scappare”, ha dichiarato recentemente il numero 16 della ‘Rossa’. Ma proprio qualche ora fa è arrivato un annuncio pazzesco che in molti non si sarebbero mai aspettati da lui.

Charles Leclerc, quando parla, non è mai banale. Ha sempre mostrato una trasparenza difficile da trovare nel paddock e ancora una volta ha spiazzato tutti. Al centro della questione l’addio alla Formula 1, con il pilota monegasco che ha lasciato milioni di tifosi – della Ferrari e non solo – a bocca spalancata. Lo ha detto nelle scorse ore, nessuno riesce ancora a crederci.

Leclerc spiazza tutti: addio Formula 1

Il mercato piloti impazza in vista della stagione 2025 e tra i nomi che non compaiono in uscita vi è sicuramente quello di Leclerc su cui la Ferrari vuole puntare forte da qui ai prossimi anni. Mentre Hamilton ha già firmato con la Scuderia di Maranello, altri restano in forte bilico.

Via dalla Formula 1: Leclerc spaventa i tifosi (LaPresse) – Tshot.it

Chi vicinissimo a cambiare scuderia salvo poi rinnovare con la Aston Martin è stato Fernando Alonso. L’ex Ferrari piaceva molto a Red Bull e Mercedes ma alla fine ha scelto la continuità e proseguirà la sua lunga carriera con il Team di Stroll.

Leclerc si è soffermato sullo spagnolo rivelando, poi, una decisione che per il futuro il monegasco ha già ufficialmente preso. “Fernando è tra i piloti più talentuosi della Formula 1, merita un posto in F1 come tanti giovani piloti anche se è complicato trovare un equilibrio“.

La rivelazione di Leclerc riguarda il quando lascerà ufficialmente la F1: “Molto probabilmente non sarò in Formula 1 fino a 43 anni. Mi piace tantissimo ma voglio provare altre categorie, come correre a Le Mans”. Una decisione forte ma comprensibile: Leclerc non ripercorrerà le orme di Alonso.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Paige Spiranac, l’annuncio che sconvolge il golf: fans impazziti di gioia

I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…

8 ore ago

Golf, altro stop per Francesco Molinari: verdetto appena arrivato

Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…

10 ore ago

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

16 ore ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

1 giorno ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

1 giorno ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

2 giorni ago