Prestazione molto deludente da parte di Charles Leclerc che avrebbe smesso di convincere, la Ferrari pensa al suo futuro.
Deludente cammino da parte della Ferrari che dopo la doppietta di Monaco, con Charles Leclerc in testa e Carlos Sainz terzo, non è riuscita a dare seguito alla buona prova offerta. Durante le gare successive la Red Bull è tornata in testa e anche la Mercedes ha fatto meglio, questo sa di smacco nei confronti della nota scuderia che ha così perso terreno anche nella classifica generale. Duro colpo soprattutto per il suo pilota di punta.
Ci si aspettava probabilmente qualcosa di più da Leclerc a questo punto della stagione e, forse, a questo punto della sua carriera. Invece il pilota monegasco non sta riuscendo a brillare ed è un problema, soprattutto in vista del futuro poiché il cavallino rampante sembra ancora fortemente intenzionato a puntare sul classe 1997.
A partire dall’anno prossimo il ventisettenne avrà un nuovo compagno di scuderia, come è noto sarà Lewis Hamilton, ma in futuro dovrà tornare a dare qualcosa di più se non vorrà trovarsi una nuova sistemazione da qualche altra parte. Ai piani alti della Ferrari c’è infatti chi non sembra convintissimo delle sue performance.
Leclerc sotto accusa, avventura Ferrari ai titoli di coda?
Fine settimane di gare in terra inglese per la Formula 1 che è tornata in pista e lo ha fatto nel circuito di Silverstone. Peccato che l’avvicinamento alla sfida (e poi la gara stessa) si siano rivelate a dir poco disastrose per Leclerc, che ha probabilmente ottenuto uno dei suoi peggiori risultati sportivi: la griglia di partenza non ha sorriso al monegasco che è riuscito a piazzarsi solo undicesimo, per poi arrivare quattordicesimo in gara. Risultato a dir poco insoddisfacente.
Prima della gara, dopo aver visto i piazzamenti ufficiali per il Gran Premio di Silverstone, il team principal Vesseur ha commentato la prova dei suoi e ha voluto puntare il dito soprattutto su Leclerc. “Nel complesso avevamo messo tutto insieme, ma non siamo nelle condizioni migliori né sul giro secco né sul passo-gara” ha esordito il team principal Ferrari che ha poi proseguito così: “Charles ha fatto un errore in curva-3 che gli è costato tre decimi, e quando hai otto macchine in un decimo diventa un po’ difficile”.
Insomma, un pessimo week end da parte del pilota di punta del cavallino rampante che sembra aver perso lo smalto di qualche tempo fa. Ennesima frecciatina da parte di Vesseur nei suoi confronti, possibile che questo sia solo il preludio all’addio? D’altronde dopo cinque anni potrebbe starci guardarsi intorno.