John Elkann ha annunciato cosa ne sarà del futuro di Sainz e Leclerc. I tifosi non possono credere ai loro occhi: esito sconvolgente
John Elkann ha soddisfatto, volontariamente o meno, il dubbio che attanaglia da mesi e mesi tutti i tifosi della Ferrari. Le gare passano ma le soddisfazioni ancora tardano ad arrivare. Alla luce di ciò, una domanda sorge spontanea: che ne sarà di Sainz e Leclerc? A quanto pare il loro futuro è già deciso.
I due piloti potrebbero voltare pagina tra non molto, dando così un forte scossone alle loro giovani carriere.
Elkann sul futuro dei due talenti
Per quanto i fan della Ferrari si trovino davanti all’ennesima stagione ricca di delusioni, ai vertici trapela comunque una certa fiducia. Come al solito ad aver spiccato sui colleghi ci sono stati Leclerc e Sainz, i quali a breve potrebbero vedere un futuro ancora più roseo davanti ai loro occhi.
Il 2023 avrebbe dovuto celare dei risultati ben diversi, viste soprattutto le premesse positive che il nuovo progetto presentava. Ma le cose purtroppo non sono andate come sperato. Ci sono stati infatti numerosi passi falsi, che hanno visto come al solito la casata Red Bull trionfare su tutti per l’ennesima volta. Senza chissà quali difficoltà, proprio come avvenuto in tutte le altre occasioni.
Questo quadro visibilmente non esaltante ha fatto pensare subito ad una partenza immediata da parte dei due piloti, ma clamorosamente potrebbe accadere l’esatto contrario. Varie voci di corridoio suggeriscono come Leclerc possa rimanere addirittura fino al 2026 nella scuderia Ferrari. Discorso simile per Sainz, al quale potrebbe essere proposto un contratto triennale.
Ad aver sciolto ogni dubbio come da titolo, ci ha pensato niente poco di meno che John Elkann. L’attuale presidente della Ferrari è stato spesso accusato di assenteismo dai vertici della scuderia, ma in realtà non c’è nessuno che più di lui sia al corrente di ogni minima cosa che succeda. Ed è proprio a questo proposito, che le sue parole in merito ai due giovani piloti suonano ancora più autorevoli.
Il dirigente newyorkese ha infatti rivelato come i due piloti resteranno quasi sicuramente in Ferrari. Non è dato sapere per quanto tempo ancora, così come non è possibile stabilire quando la cosa verrà ufficializzata. Ma il fatto che la stagione trascorsa non sia stata all’altezza delle aspettative, non significa in alcun modo che il team si voglia sbarazzare di loro. Anzi, probabile che si voglia ripartire proprio dal loro talento.