Annuncio da urlo da parte di Charles Leclerc: il pilota della Ferrari è esplosivo, dice tutto dalle sorti della “Rossa” ad Hamilton
Charles Leclerc dice tutto, senza troppi peli sulla lingua. Il pilota della Ferrari non si nasconde, anche sugli argomenti più spinosi. Attualmente il suo focus è quello di mantenere quanto più a lungo possibile aperto il Mondiale, dando del filo da torcere a Max Verstappen anche se a dire il vero da qualche settimana né lui né la “Rossa” sono più secondi nelle rispettive classifiche, scavalcati dalla McLaren di Norris in grande spolvero.
Dunque il primo obiettivo è quello di tornare a riprendersi la piazza d’onore dietro all’olandese, poi impensierire quest’ultimo. A ben sentire le sue parole, però, il monegasco è già proiettato verso i prossimi anni quando ha le idee belle chiare su cosa voglia fare in Ferrari: vincere. Lo dice a chiare lettere, a costo di dover battere anche il suo compagno di scuderia che sarà, come ben noto, Lewis Hamilton.
Leclerc sconvolge, l’annuncio che lascia di sasso anche i tifosi!
Il sette volte campione del mondo giungerà nella scuderia di Maranello al posto di Carlos Sainz con l’ambizione di provare a conquistare l’ottavo titolo che vorrebbe dire record assoluto nella storia della F1, staccando Schumacher. Prima di firmare ha voluto rassicurazioni sull’obiettivo della Ferrari di tornare protagonista.
Charles Leclerc è intervenuto durante un’intervista a Gentleman’s Journal, proprio sul britannico dandogli a suo modo “il benvenuto” in Ferrari. “Lewis lo guardavo sempre quando ero piccolo” è l’incipit del discorso del monegasco, che poi continua. “Il suo arrivo nel team per me è un’opportunità pazzesca, un riferimento che può aiutarmi sicuramente a mostrare le mie capacità”. Poi però la promessa che sa di avviso per il britannico: “Non sarò clemente con lui”.
Per quale motivo? “Quando sono in pista e indosso il casco non guardo in faccia a nessuno, nemmeno al mio compagno di scuderia. Non esistono amicizie, mi concentro solo sulle prestazioni. Sarà battaglia, voglio batterlo“, asserisce Leclerc. Nonostante il buon rapporto che c’è tra i due e il fatto che presto saranno compagni di squadra, ciò non abbassa la soglia della competitività del classe ’97. Se dovesse trovarsi sulla sua strada Hamilton per vincere, non ci penserà su due volte, pur trattandosi di un membro dello stesso team.
Ad ogni modo i tifosi della Ferrari possono stare tranquilli: tra le ambizioni di Leclerc, rese note ancor di più dopo quest’intervista, e le rassicurazioni chieste da Hamilton al momento della firma, sembra che a Maranello stiano preparando davvero le cose in grande in vista dei prossimi anni per tornare a vincere.