Terremoto in Ferrari, l’ultimo dettaglio è davvero clamoroso: scoppia il caso Leclerc, cosa è successo a Las Vegas.
Sorriso amaro in casa Ferrari. A Las Vegas, finalmente, la rossa di Maranello è tornata a regalare gioie e soddisfazioni ai propri tifosi, nonostante la clamorosa e per molti versi scorretta penalità inflitta a Carlos Sainz nella giornata del sabato per il caso del tombino. A risarcire, almeno in parte, il popolo ferrarista è stato Charles Leclerc, protagonista di un’ottima gara la domenica. Un secondo posto alle spalle di Verstappen che ha fatto esultare tutti, meno un tifoso molto speciale.
Nel mondo social di oggi nessun commento può essere fatto con leggerezza. Bisogna stare attenti a cosa si dice, a come lo si dice e a dove lo si dice. Se si sottolinea un errore in un momento particolarmente delicato, e si ricopre un ruolo di rilievo, si rischia poi addirittura di scatenare un vero e proprio terremoto.
Lo dimostra una volta quanto successo in quest’ultimo week end, con l’esplosione di un caso social davvero clamoroso che ha coinvolto, suo malgrado, lo stesso Charles Leclerc, insieme a uno dei personaggi più influenti in assoluto nel mondo della Ferrari.
Bufera su Leclerc in Ferrari: cosa sta succedendo a Maranello
Con un colpo di coda importante, in Nevada Leclerc si è portato a casa un piazzamento molto importante, un secondo posto alle spalle del mostruoso Max Verstappen che regala buone sensazioni in vista di una stagione 2024 che si spera possa vedere nuovamente la Ferrari tra le vetture protagoniste per il podio in ogni gara.
Eppure, c’è chi non è stato del tutto soddisfatto del secondo posto raggiunto dal pilota monegasco, e questo a causa di un errore commesso dallo stesso Leclerc che, a un certo punto della gara, gli era costato quel secondo posto poi ripreso con forza e talento qualche giro più tardi.
A ‘criticare’ il pilota Ferrari è stato, direttamente dai box della rossa, il presidente John Elkann. Le telecamere hanno infatti ‘pizzicato’ il numero uno in un momento di sfogo, proprio in contemporanea con l’errore di Leclerc. “Ha sbagliato!“, ha sottolineato con forza l’erede della famiglia Agnelli.
Un commento che è diventato, ovviamente, virale sui social, creando un caso mediatico clamoroso in un momento in cui la Ferrari stava finalmente ridando soddisfazione a un intero popolo. Non a caso, non sono stati in pochi a prendersela più con Elkann che non con Leclerc. Insomma, lo scivolone è stato eclatante per John, che forse avrebbe fatto meglio a fare attenzione.
In una stagione complicata come quella che sta per chiudersi, anche una semplice frase scappata in un momento di tensione può scatenare polemiche di cui nessuno ha davvero bisogno. Che sia una lezione e un monito per il futuro.