Il pilota Ferrari, a poche settimane di distanza dall’avvio del Mondiale, spiazza tutti: tifosi rimasti senza parole per il variegato talento del monegasco.
Tanta attesa e non potrebbe essere altrimenti: i tifosi della Ferrari sperano che il prossimo sia l’anno buono per tornare a vincere un titolo piloti che manca dal 2008. Davvero troppo tempo.
A Charles Leclerc il compito di rimettere, di nome e di fatto, in carreggiata la Rossa: la SF-24, da poco presentata a Maranello e che ha esordito sul circuito di Fiorano (Modena), fa ben sperare sia i tifosi che lo stesso pilota monegasco, al suo ultimo anno in tandem con Carlos Sainz, prima di dare il via a una coppia che si spera possa portare molti titoli alla Scuderia, ossia quella con Lewis Hamilton.
Intanto, a dimostrazione del variegato talento del monegasco, Charles ha pensato bene di dare alle stampe il suo primo Ep: quattro brani di musica classica sono il miglior modo per ricaricare le batterie in vista del primo Gran Premio del Bahrain ( in programma il prossimo sabato 2 marzo).
Si chiama non a caso ‘Dreamers’, è uscito lo scorso 15 febbraio ed è stato composto a quattro mani con l’amico e compositore Sofiane Pamart, pianista molto noto in Francia. Leclerc esaudisce uno dei suoi sogni, ossia pubblicare un album in cui manifestare la propria passione per i motori, ma non solo. Gli stessi titoli parlano di speranza, emotività e di tanto altro.
Leclerc è un grande appassionato di musica da sempre, in particolare apprezza la musica classica e tutte le sue complesse diramazioni: il pilota compone brani strumentali al pianoforte da molti anni, ma prima d’ora non aveva mai pensato di entrare in un vero e proprio studio di registrazione e iniziare a ricamare le voci sulle basi strumentali.
I titoli dei quattro brani – Focus, Heartbeat, Limitless e The Dream Continues – spiegano tanto delle intenzioni di Leclerc e sono indicativi del fatto che il monegasco sia sempre alla ricerca di nuovi stimoli. E sono anche la conclusione perfetta di un percorso artistico cominciato con la pubblicazione del singolo ‘MIA23’, fatto uscire lo scorso maggio e descritto dallo stesso pilota 26enne “come un modo per sfogarmi“.
Il buon Charles, come è noto, è un fiume di talento: oltre a essere un grande pilota, ora è diventato anche un musicista!
Si avvicina l'Augusta Masters. Confermata anche per quest'anno la presenza di 12 giocatori "invitati". Ecco…
Arriva la rivelazione di Bryson DeChambeau sul Masters che si giocherà a breve che fa…
Sinner e non solo hanno una grande passione per il mondo del golf. In molti…
Si è completato il secondo giro del Texas Open e per Matteo Manassero è già…
Il mondo del golf potrebbe essere rivoluzionato dall'accordo raggiunto da Donald Trump con il DP…
In queste ore un post social del campione di golf americano Tiger Woods è diventato…