Il ranking mondiale del golf cambia ancora: Lee Westwood ritorna numero uno sopravanzando il tedesco Martin Kaymer che scende direttamente al terzo gradino dietro anche al rimontante Luke Donald. I tre protagonisti sono i ragazzoni che vedete nelle foto sopra, con in mezzo la Ryder Cup appena conquistata dal Team Europa. A sinistra il britannico Westwood che è ritornato numero uno, al centro il tedesco Kaymer detronizzato e a destra il giocatore più in forma del momento, l’altro inglese Donald.
Luke Donald ha avuto la sua opportunità di completare il sorpasso in testa al ranking al The Heritage 2011 del PGA Tour, ma è stato battuto ai playoff dall’outsider Brandt Snedeker e così per ora si deve accontentare del secondo posto. Ma il vincitore del Match Play avrà le sue chance di riprovarci.
Mentre il nostro Matteo Manassero scala posizione dopo posizione con la sua grande classe, in vetta al ranking domina incontrastata l’Europa grazie ai talenti dei giocatori del Vecchio Continente. Nella top 50 gli europei sono presenti in gran numero, compresi i fratelli Molinari.
In quarta posizione troviamo il primo americano, Phil Mickelson, che però non può puntare alla leadership in tempi brevissimi, al quinto posto c’è McDowell e al sesto Tiger Woods.. In settima troviamo Rory McIlroy, all’ottava l’inglese Paul Casey, alla nona Steve Stricker e decimo è Matt Kuchar.