Una bella notizia per tutti i nostri amici appassionati di videogiochi di golf e possessori di un dispositivo con sistema operativo Android di Google. La Gameloft ha infatti deciso di rendere gratuito il download del fantastico gioco Let’s Golf 3 ossia uno dei più apprezzati e scaricati in tutto il mondo, anche con altri sistemi operativi come iOS di Apple e Symbian. E’ uno dei migliori videogiochi di golf in stile cartoon, disponibile per altro anche in modalità 3D su LG Optimus 3D, con una buona vita e una giocabilità massima.
In realtà c’è da specificare una limitazione: è vero che il download è gratuito però si possono giocare solamente cinque buche per giorno. Se si volesse eliminare questo limite sarà necessario acquistare la versione completa o meglio dire gli energy boosts. Una soluzione non così apprezzata da molti utenti visto che si dovranno spendere 10 dollari per 120 buche. Quasi un green fee, seppur virtuale!
C’è un lato positivo da questa limitazione, tuttavia, ed è quello che si potrà giocare per cinque buche e poi si sarà obbligati a mettere la sacca in spalla, quella vera, e andare sui campi in erba e terra e non di pixel. Insomma, si giocherà a Let’s Golf 3 per il periodo che merita ma poi ci si dedicherà allo sport praticato di persona, che male non fa. Ma quali sono le caratteristiche di Let’s Golf 3?
Lo scopo del gioco non cambia rispetto al golf tradizionale, tuttavia cambia il mezzo e anche il contorno. Si dovranno controllare personaggi con attrezzatura particolare in ambienti magici e davvero ben realizzati, con sfondi tridimensionali. Si inizierà con un personaggio e con la sacca base, ma si potrà progredire man mano andando a sbloccare altri personaggi e altri bastoni, palline e abbigliamento.
Ecco il link per scaricare Let’s Golf 3 da Google Play ossia il nuovo mercato di extra che ha preso il posto di Android Market aprendo a tutta una serie di altri contenuti come ad esempio musica, film e video in alta definizione e appunto di applicazioni. A proposito di videogiochi di golf, vi abbiamo recentemente parlato anche di Everybody’s Golf e di Hot Shots Golf: World Invitational.