Il Milan era da tempo sulle tracce del giocatore, ma a furia di tentennare se lo è fatto soffiare proprio in queste ultime ore di calciomercato.
Stando a quanto annunciato proprio in mattinata, infatti, nel mentre Zlatan Ibrahimovic era impegnato con la conferenza di “presentazione”, il calciatore ha a sorpresa firmato con un’altra big d’Europa, la quale in queste settimane avrebbe lavorato sotto traccia per trovare un accordo prima col ragazzo per poi pagare la clausola rescissoria che lo legava all’oramai suo ex club, convinta che abbia prospettiva al punto da poter diventare un domani uno dei punti fermi della formazione titolare.
L’hanno soffiato al Milan: affare fatto, è UFFICIALE
Nel corso degli scorsi mesi si è parlato tanto di quanto e come il Milan fosse interessato al giocatore, ma il discorso allenatore, e tutto quello che poi ne è conseguito, non gli ha permesso di affondare il colpo decisivo sul giovane talento, che inevitabilmente è sfumato considerata la forte concorrenza che c’era su di lui.
Il tutto è accaduto nel mentre Zlatan Ibrahimovic stava parlando di programmi futuri e stava finalmente spiegando al mondo Milan i suoi nuovi ruoli da dirigente. Appresa la notizia lo svedese non sarà sicuramente rimasto contento, anche perché era uno dei principali garanti del giocatore, avendolo in più occasioni visionato personalmente insieme a Geoffrey Moncada. Il calciomercato però è così, chi non affonda il colpo rischia di rimanere con un pungo di mosche in mano, e questo è successo al Diavolo, che comunque ha altri obiettivi sui quali andare a puntare, col discorso prima punta da provare a risolvere almeno entro qualche settimana.
Stando dunque a quanto annunciato nelle scorse ore, è definitivamente sfumata la pista Assan Ouedraogo per il Milan, in quanto il giovane trequartista tedesco è diventato un nuovo giocatore del RedBull Lipsia.
Niente Milan per Ouedraogo: ha firmato col Lipsia, i dettagli
Il Milan è rimasto beffato nella corsa ad Assan Ouedraogo, in quanto il giovane talento dello Schalke 04 è diventato nelle scorse un nuovo giocatore del RedBull Lispia. Sfruttato il disinteressamento, se così vorremmo definirlo, del Diavolo e di altre squadra, la società tedesca ha sfruttato il momento raggiungendo prima un accordo col ragazzo per poi pagare la clausola rescissoria per liberarlo dallo Schalke.
Si tratta essere di un interessantissimo colpo di prospettiva, visto che il RedBull Lipsia punterà tanto su Ouedraogo, come d’altronde confermato anche dalla durata del contratto, che avrà valenza fino al 30 giugno 2029. Stiamo dunque parlando di un progetto quinquennale, col 17enne che inevitabilmente proverà a sfruttare quest’occasione diventando uno dei migliori nel suo ruolo.