Licenziato in tronco: allenatore cacciato entro 7 giorni

Decisione ormai presa, è solo questione di tempo. Il tecnico di questa grandissima squadra verrà esonerato. Ambiente sollevato.

La stagione di quest’anno è stata decisamente negativa e considerando ciò a cui la squadra è abituata, ovviamente, non potrà essere una cosa priva di conseguenze. Sono in arrivo decisioni anche abbastanza drastiche, con i tifosi che non aspettano altro e con alcuni possibili sostituti già individuati. Ormai non ci sono più dubbi e tutti sono d’accordo nel dire che la decisione è stata presa: il licenziamento dell’allenatore è ormai certo. Il tutto si definirà in via ufficiale nelle prossime settimane, come prevedibile.

Darvin Ham, dei Lakers, verso l'esonero
Esonero in arrivo per il tecnico – tshot.it

Stiamo parlando dei Los Angeles Lakers e della gestione di Darvin Ham, che è stata molto criticata nelle ultime settimane, soprattutto dopo l’eliminazione anticipata ai Playoff. Pur avendo stelle della statura di LeBron James e Anthony Davis, la squadra non è stata in grado di ottenere buoni risultati nella postseason, il che ha portato la dirigenza a prendere in considerazione un cambiamento di guida tecnica.

Tra i nomi che circolano come possibili sostituti di Ham ci sono Tyronn Lue e J.J. Redick. Il primo è attualmente alla guida dei Los Angeles Clippers e ha allenato anche i Cleveland Cavaliers. Ha quindi l’esperienza adatta per guidare una squadra al successo nella NBA. Ecco perché viene presentato come un solido candidato per subentrare ai Lakers. Ha una storia di successi e un’ottima capacità di lavorare con stelle affermate. Questi potrebbero essere fattori decisivi nella scelta dei gialloviola.

Lakers, ipotesi Redick in panchina

Dall’altra parte c’è J.J. Redick, che ha da poco annunciato il ritiro come giocatore professionista. Piace perché viene visto come uno con grande potenziale: ha dimostrato di conoscere bene il gioco ed è molto rispettato nella comunità NBA. Gli manca però l’esperienza di aver allenato, soprattutto ai massimi livelli. Tuttavia, la sua capacità di comunicare con i giocatori e la sua comprensione tattica potrebbero renderlo una buona soluzione per i Lakers.

Redick candidato per la panchina dei Lakers
Redick, ex giocatore e possibile nuovo allenatore dei Lakers – (Foto LaPresse) – tshot.it

Indipendentemente da chi verrà selezionato come prossimo allenatore dei Lakers, la squadra molto probabilmente avrà ancora LeBron (che dovrebbe rinnovare) e Davis come armi più letali in campo. Entrambi i giocatori possiedono un talento innegabile e hanno dimostrato la loro capacità di guidare la squadra al successo in passato. Tuttavia, sarà responsabilità del nuovo tecnico riuscire a sfruttare al meglio il potenziale di questi giocatori e rinvigorire la squadra, per garantire ottimi risultati nella prossima stagione NBA.

La notizia della doppia candidatura per la panchina dei Lakers, con l’imminente licenziamento di Darvin Ham, è confermata da Legion Hoops su X, come si legge in alto. L’obiettivo della squadra californiana è rivitalizzare il gioco e riportare la franchigia ai vertici del campionato. La sensazione, comunque, è che questa non sia l’unica conseguenza del recente disastro.

Gestione cookie