Licenziato+in+tronco%2C+la+sua+stagione+%C3%A8+gi%C3%A0+finita
tshotit
/articolo/licenziato-in-tronco-la-sua-stagione-e-gia-finita/37133/amp/
Motori

Licenziato in tronco, la sua stagione è già finita

Una bella mazzata per questo pilota, che sul più bello nel corso della stagione automobilistica ha subito l’allontanamento dal team.

La stagione 2024 di Formula 1 sta finalmente entrando nel vivo. Si comincia davvero a fare sul serio sia nel campionato piloti che in quello relativo ai costruttori, visto che mancano ormai nove gran premi alla fine dell’anno e c’è grande bagarre in vetta, visti i risultati sorprendenti degli ultimi mesi.

Licenziato a pochi giorni dal GP di Monza: finita la sua stagione (Lapresse) – Tshot.it

Il duello sembra essere tutto relativo alla Red Bull ed alla McLaren. Da una parte la scuderia che ha dominato gli ultimi mondiali, vista la monoposto più veloce ed efficace in pista e le qualità del suo pilota di punta Max Verstappen. Dall’altra il team che nella stagione in corso ha ottenuto i maggiori miglioramenti dal punto di vista tecnico ed ingegneristico, tanto da dominare alcuni degli ultimi gran premi con Lando Norris e Oscar Piastri sugli scudi.

Ma a pochi giorni dal via del tanto atteso GP d’Italia, che si corre, fra poche ore, all’autodromo di Monza, è arrivata una notizia sorprendente e davvero poco positiva per uno dei piloti del Circus. Un vero e proprio licenziamento per questo protagonista delle corse, il quale paga un andamento tutt’altro che brillante nella stagione in corso.

Bocciatura totale: il pilota allontanato prima del GP di Monza

Protagonista in negativo della vicenda è il pilota statunitense Logan Sargeant, una delle maggiori delusioni del 2024 in Formula 1. Infatti il titolare della Williams è fermo a quota zero punti in classifica, mentre si avvicina al record del maggior numero di vetture distrutte per incidenti in gara.

Finita l’avventura di Logan Sargeant con la Williams (Lapresse) – Tshot.it

Sargeant per l’appunto paga i troppi schianti con la sua monoposto, tanto da aver ottenuto la nomea di leader del ‘campionato distruttori’. L’ultimo incidente si è verificato lo scorso weekend a Zandvoort, prima del GP d’Olanda, a causa di un violento impatto a muro durante le prove libere e un principio di incendio sulla sua monoposto.

La Williams, stufa del rendimento del pilota statunitense, ha deciso così di sollevarlo dall’incarico. Nelle scorse giornate si era vociferato di Liam Lawson e Mick Schumacher come principali idee per prendere il posto di Sargeant. Invece la scelta è stata più interna: spazio e fiducia all’argentino Federico Colapinto.

Si tratta di un talentuoso pilota che si sta comportando discretamente in Formula 2, cresciuto nell’academy Williams e pronto a debuttare da rookie a sorpresa. Ma nel 2025 i piani del team anglosassone sono già chiari: sarà il ferrarista Carlos Sainz a prendere il posto di pilota di riferimento accanto al thailandese Alexander Albon.

Keivan Karimi

Recent Posts

Andy Murray lo ha fatto ancora: parteciperà al torneo di golf, ora è ufficiale

Andy Murray parteciperà a un torneo di golf a pochi mesi dal ritiro dal tennis:…

5 ore ago

Golf, Fanali e Carta vogliono il successo: la speranza dell’Italia

Fanelli e Carta possono togliersi delle soddisfazioni nel torneo che disputano in questi giorni: sono…

8 ore ago

Si può giocare a Golf quando piove ? Evitate questa situazione, è pericolosissima

La pioggia può condizionare e non poco una partita di Golf. C'è una condizione che…

10 ore ago

Le app di Golf per smartphone: non solo giochi, ecco quali potrebbero esserti utili

Non solo giochi per smartphone o tablet. Nei vari store digitali ci sono alcune app…

12 ore ago

Michael Jordan e la passione per il golf: pioggia di milioni e un brand specifico per questo sport

Nel corso degli anni la passione dell'ex leggenda della NBA è aumentata a dismisura. Nuove…

14 ore ago

Niente accordo e beffa totale: salta la rivoluzione per il PGA Tour

Si lavora a questo grande accordo nel mondo del golf da settimane, ma al momento…

16 ore ago