La nuova stagione è ormai alle porte e stanno avvenendo già molti cambiamenti importanti: allenatore licenziato e nuova firma.
Il valzer di panchine sta diventando argomento all’ordine del giorno per tutti i top club che hanno deciso di cambiare allenatore e di dare vita a un nuovo ciclo che dovrà portare a qualche trofeo e a novità anche di tipo tecnico-tattico. I prossimi giorni saranno determinanti da questo punto di vista perché i cambiamenti sono ormai imminenti e devono essere anche importanti.
Il futuro di molti allenatori sta cambiando repentinamente e può prendere pieghe diverse nel giro di pochi giorni. Inoltre stanno nascendo anche già delle divergenze che portano all’addio immediato.
Licenziato prima dell’inizio della stagione: è deciso
La nuova stagione sta per iniziare e sta portando già clamorose novità per tantissime squadre che hanno deciso di cambiare allenatore e dare vita a un nuovo progetto che può essere sin da subito vincente.
La proprietà ha deciso di avviare una campagna acquisti molto dispendiosa, portando anche molti campioni. Ci sono state grosse divergenze con l’allenatore e si è deciso per l’addio immediato.
Secondo le ultime notizie, è stato già deciso il primo cambiamento con il licenziamento immediato: scelto il nuovo allenatore italiano in panchina.
Al-Ittihad: licenziato Gallardo, scelta italiana in panchina
L’Arabia Saudita ha deciso di equipararsi pian piano al calcio europeo e sta provando a fare acquisti di grandissimo spessore. Negli ultimi anni sono arrivati diversi calciatori importanti, da Ronaldo a Benzema, passando per Kante e Firmino.
Una delle squadre che si è rinforzata molto è l’Al-Ittihad che ha preso Benzema come colpo d’oro e poi ha deciso di investire moltissimo anche sull’allenatore, affidandosi prima a Nuno Espirito Santo e poi a Marcelo Gallardo dopo l’esonero del portoghese.
Louay Nazer, nuovo presidente del club saudita, ha annunciato il licenziamento dell’allenatore argentino. “Gallardo ha commesso errori importanti – ha riferito il neo presidente dei gialloneri – nel chiedere il licenziamento di Benzema, il che è inaccettabile“. La prima conferenza stampa è stata scoppiettante e ha annunciato il clamoroso dietrofront per la panchina e ora c’è da capire chi sarà il nuovo tecnico. Le ultime voci portano alla strada italiana, con la prima volta in assoluto che potrebbe portare un nostro allenatore in terra saudita.
Pioli la prima scelta per l’Al-Ittihad
L’Al-Ittihad pare aver scelto Stefano Pioli in panchina. L’annuncio è arrivato da Fabrizio Romano che ha rivelato che gli accordi sono ormai imminenti.
Stefano Pioli potrebbe essere il primo allenatore italiano a volare in Arabia Saudita. Ha dato il suo ok al trasferimento e sta discutendo gli ultimi dettagli del contratto prima di apporre la firma e volare subito in Medio Oriente.