Non solo il torneo di Abu Dhabi nel maschile visto che nel femminile c’è un importante torneo che si è tenuto alle Hawaii.
Dopo quattro settimane in Asia il circuito di golf femminile si sposta e questa settimana si è tenuto uno degli eventi più attesi del LPGA Tour. Stiamo parlando della 12esima edizione del LOTTE Championship, evento tenutosi alle Hawaii e che ha visto diverse stelle e un ricco montepremi per le atlete.
Mentre il circuito maschile è impegnato con gli Abu Dhabi Championship nel femminile appunto si gioca alle Hawaii e questa settimana ha trionfato la campionessa sudcoreana Lim Kim che ha ottenuto cosi il 2 titolo della sua carriera. 68 colpi (un tot di -4) e un -18 totale per chiudere in vantaggio di due colpi rispetto alla seconda in classifica, la russa Nataliya Guseva.
La Kim non vinceva un titolo dal Dicembre 2020 quando conquistò l’Us Open femminile ed ha pescato una grande giornata dove ha ottenuto 6 birdie e 2 bogey, con questo successo si aggiudica un ricco montepremi ed ha commentato: “Non mi sentivo cosi da diverso tempo, è stato davvero divertente. Ho pensato solo a giocare, alla mia routine e a fare il meglio per me”.
Lim Kim scala la classifica, che salto nel LPGA Tour
Lim Kim è riuscita a mantenere il vantaggio sulle rivali e grazie a questo risultato non ha conquistato solo la vittoria ma anche la possibilità di partecipare alle fasi finali della stagione. La Kim ha scalato la classifica, passando dal 65 al 22esimo posto e questo le permette di essere parte delle migliori 60 che parteciperanno al finale di stagione dove è tra l’altro previsto un ricco montepremi da 4 milioni di dollari.
Manca l’appuntamento con la vittoria ma mostra margini di miglioramento la 21enne Guseva e la russa insegue la prima vittoria di una golfista russa all’interno del LPGA Tour. Terza l’americana Auston Kim mentre dietro sono arrivate invece le giapponesi Hataoka e Yoshida.
Brutta settimana per le italiane, Roberta Liti e Benedetta Moresco non hanno superato neanche il taglio e non hanno quindi preso parte ai round finali della competizione. Delusione per entrambi per non aver raggiunto almeno il risultato minimo. Grande delusione nel torneo anche Brooke Henderson, golfista che ha vinto due volte questo torneo (nel 2018 e nel 2019) e che era tra le atlete più