Momento epico al Phoenix Open, torneo del PGA Tour in corso in Arizona. Guardate che colpo memorabile è riuscito ad assestare l’argentino Emiliano Grillo
In tutti gli sport, ci sono state e ci saranno prodezze e gesti tecnici memorabili che entrano di diritto nella storia della disciplina.
Pensiamo ai grandi gol nel calcio, ai colpi vincenti del tennis, ai tiri da tre punti nel basket, a un sorpasso irripetibile in Formula 1 o in MotoGP, a una meta spettacolare nel rugby oppure ai record mondiali stabiliti nell’atletica leggera o nel nuoto. Tutti momenti indimenticabili come quello che hanno vissuto gli appassionati di golf ieri sera quando, su una delle buche iconiche del PGA Tour, è accaduto qualcosa di davvero irripetibile.
Protagonista di quest’impresa è stato il golfista argentino Emiliano Grillo. Classe 1992, Grillo, attuale numero 117 del World Ranking, ha vinto due tornei in carriera sul PGA Tour. Dopo un 2024 senza vittorie, l’argentino, anche se non dovesse conquistare alcun torneo nel 2025, sarà certamente ricordato nell’annata in corso per la prodezza memorabile sul par 3 della buca 16 del Phoniex Open.
La buca 16 del TPC Scottsdale è rinomata sul PGA Tour per la splendida cornice di pubblico che la circonda sia sul tee che a ridosso del green. Pubblico che, ieri sera, si è lasciato andare a un’esultanza smodata con lancio di bicchieri di carta (anche pieni di birra) e altri oggetti in campo quando Emiliano Grillo ha chiuso la 16 con un solo colpo.
Di hole in one (buca con un colpo) ce ne sono state tantissime nella storia del Golf. Quella di Grillo però è davvero spettacolare. La palla scagliata dal tee, infatti, ha concluso la sua irripetibile parabola direttamente in buca e senza rimbalzare prima per poi rotolarci dentro magari con l’aiuto dell’asta.
Un canestro, di fatto, da 165 metri che ha scatenato l’esultanza dello stesso Grillo, abbracciato anche dal collega con cui stava effettuando il giro, e del pubblico sugli spalti che ha tributato un’ulteriore standing ovation all’argentino quando si è recato a raccogliere la pallina imbucata.
L’eagle alla 16, peraltro, ha consentito a Grillo di chiudere il secondo giro del Phoenix Open a -2 sul par, in 52.a posizione. L’argentino è lontano dieci colpi dal leader, il belga Thomas Detry, primo a -12, in attesa della terza tornata che comincerà nel tardo pomeriggio di sabato 8 febbraio. Tra stasera e domenica, Grillo si ripresenterà altre due volte alla 16, una buca che per lui resterà davvero indimenticabile.
Una curiosa decisione lascia letteralmente di stucco gli appassionati di golf. Nessuno si sarebbe mai…
Si è concluso il primo giro al Mexico Open di Golf. Ecco le posizioni di…
Lacrime e commozione per tutti gli appassionati per il ritorno in campo di Tiger Woods…
Arrivano parole sconvolgenti del campione di golf Tiger Woods. L'americano ha fatto chiarezza anche sul…
Tutto pronto per il Mexico Open 2025, torneo del PGA Tour con Manassero e Molinari…
La rivelazione di Andy Murray spiega in modo deciso quali erano le sue intenzioni fin…