Di colpi spettacolari nel Golf ce ne sono stati tanti. Tra questi spicca quello di John Ram. Guardate cosa ha combinato il campione spagnolo
Il Golf come il calcio, il tennis e il basket. Di prodezze e colpi spettacolari ce ne sono stati tantissimi, alcuni dei quali entrati nella storia di questo sport.
Imbucare dalla distanza, un putt da posizione sfavorevole e soprattutto una hole in one ovvero la buca con un solo colpo, sono tante le situazioni dalle quali possono scaturire colpi pazzeschi che esaltano gli appassionati e gli stessi protagonisti i quali, nonostante la grande esperienza e l’attitudine affinata negli anni, si stupiscono per primi quando riescono a centrare l’asta in modo inaspettato.
Basta farsi un giro su Youtube per imbattersi nuovamente su grandi prodezze del passato. Da Tiger Woods a Rory McIlroy, da Scottie Scheffler a John Rahm solo per citarne alcuni, sono stati tanti i fuoriclasse che ci hanno deliziato con colpi spettacolari nel corso delle loro carriere. Prodezze che spesso sono scaturite durante i grandi tornei come quella che vi presenteremo di seguito.
L’incredibile colpo di John Rahm, il video
Protagonista di questa incredibile prodezza è John Rahm. Il golfista spagnolo, passato recentemente alla LIV Golf con un ingaggio monstre che l’ha reso uno degli sportivi più pagati al mondo, ha realizzato questo colpo incredibile durante una sessione di allenamento precedente l’edizione 2020 dell’Augusta Masters.
Se per tutti gli altri tornei Major la location cambia in ogni edizione, il campo di Augusta resta sempre lo stesso. I golfisti, pertanto, lo conoscono alla perfezione e sanno come approcciare al meglio in ognuna delle 18 buche.
Rahm era alla 16 davanti a un ostacolo d’acqua. In una situazione del genere, tutti avrebbero cercato di superarlo con un approccio in green. Lui ha optato per una scelta diversa ovvero far rimbalzare la palla sull’acqua per avvicinarla all’asta. Il fuoriclasse spagnolo ha fatto di meglio. Dai rimbalzi sull’acqua, è scaturita infatti una traiettoria pazzesca. La pallina, appena arrivata in green, ha sfruttato l’abbrivio dovuto alla pendenza del campo e si è infilata incredibilmente in buca.
Un colpo pazzesco, indescrivibile che ha lasciato perplesso lo stesso Ram, il quale ha assistito dalla distanza al suo capolavoro. Il tutto è avvenuto – purtroppo – senza pubblico. Con gli spettatori che in ogni edizione invadono Augusta, il tutto sarebbe stato ancor più leggendario.
Intanto, per chi non l’avesse ancora vista, guardate un pò qua…