Grave infortunio per l’atleta, costretto a star fuori per ben sei mesi: niente Olimpiadi per lui, tifosi scioccati.
Mancano poco più di due settimane prima delle attesissime Olimpiadi di Parigi e tanto quanto nella capitale francese quanto in tutto il mondo si sta fremendo per l’inizio di questi Giochi che sicuramente regaleranno emozioni e nuove storie da raccontare.
Tutti gli atleti stanno dando il massimo in questi giorni per raggiungere la miglior condizione fisica possibile che possa consentirgli di portare a casa una medaglia, ma c’è anche il rischio di incappare in infortuni che possano mettere in dubbio o compromettere la partecipazione alle Olimpiadi. Per conferma chiedere al nostro Gianmarco Tamberi che ha messo tutti in allarme a causa di un problema al bicipite femorale, salvo poi tranquillizzare tutti sulla sua presenza a Parigi.
Diverso il discorso, invece, per una di quelle che era destinata ad essere una delle stelle dei Giochi Olimpici ovvero Ja Morant che salvo sorprese non prenderà parte alle Olimpiadi. La stella dei Memphis Grizzlies ha ricevuto l’ok da parte dello staff medico per tornare in campo a distanza di sei mesi dal grave infortunio alla spalla destra che lo ha costretto ad operarsi, ma difficilmente sarà a Parigi.
Niente Olimpiadi per Morant: la stella della NBA costretta a rinunciare
Nonostante il periodo più duro sembra ormai essere alle spalle, Ja Morant non potrà partecipare alle Olimpiadi di Parigi. Il cestista e punta di diamante dei Memphis Grizzlies, come annunciato anche da lui stesso via social, potrà tornare in campo dopo sei mesi ai box a causa del grave infortunio alla spalla, ma il suo ritorno ufficiale non sarà a Parigi poiché lo staff medico ha predicato grande cautela.
Morant potrà riprendere l’attività agonistica solo quando sarà recuperato al cento per cento e farlo andare a Parigi sarebbe un rischio enorme che né i Memphis Grizzlies, né la nazionale statunitense vogliono correre. Il cestista sta lavorando duramente per ritrovare la condizione migliore e per farlo sarà costretto a rinunciare alle Olimpiadi nonostante sognasse di poter vincere la medaglia d’oro al fianco di giocatori del calibro di Kevin Durant o LeBron James.
A Morant non resta dunque che continuare il proprio percorso di recupero per farsi trovare pronto in vista della prossima stagione dove punta a riscattare l’ultima deludente annata e a tornare a mostrarsi uno dei migliori giocatori della NBA. Tanto dispiacere invece, da parte dei tifosi statunitensi che avrebbero tanto voluto vedere Morant a Parigi, ma allo stesso hanno capito che dopo infortuni simili è meglio non affrettare troppo i tempi.