L’Inter vince il derby contro il Milan e si aggiudica lo Scudetto: ora i nerazzurri vogliono chiudere anche il primo sgarbo di calciomercato.
Tra rossoneri e nerazzurri la battaglia è continua, sia in campo che fuori. Spesso le due squadre hanno lottato per gli stessi obiettivi di campo e di calciomercato e anche nelle ultime stagioni si è parlato degli stessi interessi su calciatori di grande spessore che poi hanno scelto l’una o l’altra squadra. E alla fine della stagione la battaglia si ripeterà, con tanti nomi che piacciono a entrambe le dirigenze e che possono infiammare i giorni caldi d’estate.
Il calciomercato di Inter e Milan è sempre strettamente collegato e anche ora si è iniziati a pensare agli stessi obiettivi e alle stesse pedine da andare a prendere per rinforzare le rispettive rose.
Calciomercato Inter, colpo basso al Milan: le ultime
La vittoria dello Scudetto ha dato grande carica all’Inter che ora sta iniziando a programmare la prossima stagione con idee importanti per rinforzare la rosa e portare dei nomi straordinari sotto la guida di Simone Inzaghi. I primi affari saranno chiusi a parametro zero e sono riconducibili a Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, come annunciato ieri sera da Piero Ausilio in diretta televisiva.
Ci sono tanti calciatori sulla lista di Ausilio e Marotta che possono fare al caso dell’Inter. Ma, come accade ogni estate, ci sono anche profili che interessano al Milan con cui ci sarà una vera e propria battaglia di mercato.
Secondo le ultime notizie di mercato, ora l’Inter ha deciso di fare uno sgarbo al Milan e di puntare tutto su Alessandro Buongiorno.
Inter su Buongiorno: anticipo sul Milan?
L’Inter vuole rinnovare il parco difensori e ha scelto Alessandro Buongiorno del Torino. Tra qualche settimana verranno tirate le somme definitive e ci sarà una mini rivoluzione, con l’addio di Francesco Acerbi già programmato e pronto. Al suo posto serve un centrale giovane e di grande qualità, che possa garantire un futuro di grande spessore.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, ora il primo nome sulla lista dell’Inter è quello di Alessandro Buongiorno. Il difensore e capitano del Torino si è dimostrato estremamente affidabile in questa stagione ed è pronto al definitivo salto di qualità.
Buongiorno all’Inter può essere il colpo più importante dei nerazzurri, visto che lo strapperebbero al forte interesse del Milan e si assicurerebbero un futuro degno di nota.
Buongiorno all’Inter: le cifre dell’affare
Alessandro Buongiorno è il primo nome per la difesa dell’Inter. Il centrale italiano è già abituato a una difesa a tre e sarebbe perfetto per Simone Inzaghi, per temperamento e forma mentis.
Il Torino, che vorrebbe tenerselo stretto, sa che sarà molto difficile continuare a puntare su di lui e quindi intende incassare il più possibile dalla sua cessione: Urbano Cairo chiede 40 milioni per cedere il suo capitano.