L’Inter inguaia la Juve, salta sul più bello il suo acquisto

Si è entrati nella settimana che porta al big match di domenica sera all’Allianz Stadium, ma il testa a testa è anche sul mercato

L’attesa del big match di domenica sera tra Juventus e Inter, infatti, sta crescendo esponenzialmente: le due grandi rivali stanno dando vita a un testa a testa che per la vetta della classifica manca da anni.

Inter ostacolo Juventus calciomercato
Beppe Marotta sta cercando di ostacolare il mercato della Juventus (LaPresse) – tshot.it

Da tantissimo tempo, infatti, Juventus e Inter non si contendono lo scudetto. L’ultima volta è stato nel 2019-2020, anno in cui sulla panchina bianconera sedeva Maurizio Sarri mentre su quella nerazzurra Antonio Conte. Questo, però, sembra l’anno giusto per una nuova sfida a distanza. L’Inter è data da tutti come la grande favorita per la vittoria finale, ma la Vecchia Signora, che non ha l’impegno delle coppe, potrebbe insidiare la squadra di Inzaghi.

Intanto molto dirà già lo scontro diretto di domenica sera in programma all’Allianz Stadium. Sia Allegri che Inzaghi dovranno valutare le condizioni dei propri giocatori al ritorno dagli impegni con le nazionali: sia da una parte che dall’altra, infatti, ci sono molti acciacchi. La speranza, per la spettacolarità della partita, è che i calciatori si siano fermati in via precauzionale. Il testa a testa, però, non sembra esserci solo sul campo, ma anche in ottica di mercato.

L’Inter si inserisce e rischia di far saltare l’affare: Juve con le spalle al muro

Quello che sembra certo è che la Juventus debba cercare di migliorare il suo organico durante il mercato di gennaio. Le perdite per le maxi squalifiche di Pogba e Fagioli costringono la dirigenza bianconera a valutare nuovi acquisti specialmente a centrocampo. Proprio per questo si sono fatti i nomi di diversi profili che potevano piacere a Giuntoli e ad Allegri.

Calciomercato, sfida tra Inter e Juventus
Cristiano Giuntoli, l’ingresso dell’Inter in una trattativa rischia di far saltare il colpo (La Presse) – tshot.it

Uno dei nomi sul taccuino della società torinese è quello di Kalvin Philips, centrocampista del Manchester City che non trova spazio nella squadra di Guardiola. La Vecchia Signora vorrebbe il giocatore in prestito secco per la seconda fase della stagione e i due club stavano cercando un punto di incontro. Nelle ultime ore, però, sembra che il giocatore inglese sia finito nel mirino di un altro club, il West Ham, pronto a rilanciare e a strappare il giocatore ai campioni d’Europa.

L’interesse degli Hammers nei confronti del centrocampista della nazionale dei Tre Leoni è dovuto al fatto che sia molto complicato il rinnovo di Tomas Soucek, in scadenza a giugno, e quindi starebbe pensando a come sostituirlo. Sul giocatore ci sarebbe proprio l’Inter, pronta ad offrire un contratto al giocatore ceco: Marotta e Ausilio quindi sarebbero pronti a scatenare questo effetto domino che lascerebbe la Juventus a bocca asciutta.

Gestione cookie