Addio a gennaio, l’Inter perde un’importante pedina: stavolta la cessione potrebbe essere a titolo definitivo.
La notizia era nell’aria e anche se mancano ancora diverse all’apertura della sessione invernale di calciomercato, le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti: l’Inter potrebbe perdere una pedina importante già a gennaio. Un calciatore potenzialmente molto utile per la formazione nerazzurra, ma che in questo inizio di stagione non è riuscito a ritagliarsi lo spazio desiderato.
Nonostante un talento innegabile, la sua avventura interista potrebbe ormai essere agli sgoccioli. L’Inter non sembra più voler puntare su di lui, e dopo avergli dato la possibilità di mettersi in mostra in prestito nelle ultime stagione, stavolta sarebbe disposta a lasciarlo partire a titolo definitivo.
Certo non si strapperà i capelli per la sua partenza mister Simone Inzaghi. Dal suo arrivo sulla panchina interista non lo ha mai ritenuto una pedina fondamentale per la sua squadra, e nemmeno un rincalzo di valore. E questo per diversi motivi, a partire dalla fragilità fisica dimostrata in tutta la carriera da Stefano Sensi.
L’ex gioiello del Sassuolo non ha mai trovato negli ultimi anni la continuità necessaria per confermare il suo valore, se non nell’ultimo anno al Monza, che sembrava averne rilanciato le ambizioni anche in nerazzurro. Invece, tornato alla base, dopo un’estate trascorsa con la valigia in mano ha collezionato fin qui un’unica apparizione per 8 minuti in campionato. Un indizio chiaro su quale potrà essere il suo futuro già dal prossimo gennaio.
Sensi lascia l’Inter: addio definitivo a gennaio, ecco dove giocherà
Salvo clamorosi colpi di scena, per Sensi il futuro sembra già scritto: a gennaio lascerà l’Inter, e stavolta in maniera definitiva. Anche perché in nerazzurro è chiuso non solo dai titolarissimi, Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella, ma anche da Frattesi e Klaassen. Per non parlare di Asllani, le cui quotazioni agli occhi di Inzaghi sono salite rispetto allo scorso anno.
Alla ricerca di spazio per poter ritrovare il campo con continuità, e magari aprirsi uno spiraglio per giocare gli Europei, dopo aver saltato quelli del 2021 a causa di un problema fisico, Sensi potrebbe accettare anche un trasloco a titolo definitivo in una squadra con minori ambizioni.
La destinazione resta per ora un mistero, ma al calciatore ex Monza non mancano comunque le formazioni interessate, soprattutto nella parte destra della classifica di Serie A. Se qualcuno si è spinto a ipotizzare anche un suo ritorno proprio in Brianza, dove ha comunque lasciato un ottimo ricordo, in realtà al momento la soluzione più concreta potrebbe essere quella di un altro ritorno clamoroso.
Ci starebbe pensando già per gennaio il Sassuolo, la squadra in cui Sensi ha mostrato le cose migliori, dal 2016 al 2019, prima del grande salto in nerazzurro. La squadra emiliana è infatti alla ricerca dei rinforzi necessari per poter dare la svolta a una stagione che fino a questo momento è stata vissuta su troppi alti e bassi.
Resta da capire se si riuscirà a trovare un’intesa sul costo del cartellino. L’Inter infatti non valuta Sensi meno di 10 milioni di euro, una somma che difficilmente a Reggio Emilia potrebbero però destinare su un giocatore classe 1995, giovane ma non più giovanissimo.