L’Inter starebbe pensando a un clamoroso colpo di mercato dalla Juventus e potrebbe giocare d’anticipo per ‘soffiarlo’ al Milan: il punto.
L’Inter sta provando a comprendere se possa esserci margine di manovra per un ulteriore colpo di mercato in questo gennaio 2024. Attualmente, dopo l’affare Buchanan, tutto sembra tacere in Viale della Liberazione ma potrebbe trattarsi anche di una calma apparente. C’è infatti un profilo in particolare che starebbe stuzzicando i dirigenti e che, al tempo stesso, piace anche al Milan. Ecco tutti i dettagli.
L’Inter, si sa, se dovesse ancora intervenire sul mercato lo farebbe per andare a rinforzare il proprio reparto offensivo. In questo senso, però, il problema principale al momento è legato ai posti disponibili. Senza un’uscita infatti la società nerazzurra non potrebbe andare ad affondare su un nuovo profilo.
La speranza perciò adesso è quella che possa fare un passo in uscita Alexis Sanchez, tornato quest’estate a parametro zero ma poco inserito nei meccanismi di questo gruppo. Su di lui c’è il forte interesse di club arabi, ma al momento non sembra avere l’intenzione di lasciare Milano. L’Inter in ogni caso continua a guardarsi intorno, perché se poi la situazione dovesse cambiare avrebbe il profilo su cui provare ad affondare. Magari superando anche la concorrenza del Milan, come riferito dal giornalista Fabio Ravezzani ai microfoni di ‘TvPlay’.
Calciomercato Inter, verità o rumors per la corsa a Kean? Coinvolto anche il Milan
Fabio Ravezzani, in diretta a ‘TvPlay’, ha dichiarato a sorpresa: “Ultime novità di calciomercato? L’Inter si fermerà a Buchanan non prenderà un attaccante. Il Milan ha preso Terracciano e potrebbe fermarsi qui. Alla Juve stanno capendo che se perdi un giocatore o due non devi comprarne subito un altro. Se volete un sussurro di mercato si dice che Inter e Milan possano essere interessate a Kean. Per ora però sono soltanto dei rumors“.
Sia il Milan sia l’Inter avrebbero bisogno di un attaccante forte, che possa essere al livello dei titolari. Il club rossonero per sostituire Olivier Giroud, quello nerazzurro per trovare un’alternativa a Lautaro Martinez e a Marcus Thuram bisognosi di rifiatare. Per Ravezzani quindi esiste questo scenario e sarebbe clamoroso dal momento che andrebbe a riguardare un giocatore della Juventus. Che Kean sia in possibile uscita, tuttavia, non è un mistero e tutto potrebbe ancora accadere.