L’Inter pronta ad investire nel mercato invernale. Nel mirino è finito un top player della Serie A: per acquistarlo serviranno 40 milioni.
Il rendimento, finora, è andato oltre le più rosee aspettative. Primo posto in campionato a +2 dalla Juventus seconda con il miglior attacco (27 reti) e la difesa meno battuta del torneo (6) a cui vanno poi aggiunti i 7 punti in 3 partite di Champions League. L’Inter, in ogni caso, non intende cullarsi sugli allori e a gennaio proverà a potenziare ulteriormente la rosa di Simone Inzaghi, così da consolidare le chance di sollevare al cielo qualche trofeo.
L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, in primis, cercherà di portare a Milano un centravanti di comprovata esperienza internazionale. La fiducia nei confronti dell’attuale reparto offensivo è piena. L’infortunio rimediato da Marko Arnautovic (out dal 24 settembre) e i precedenti clinici dell’austriaco (15 gare saltate nell’ultimo anno a Bologna) hanno però spinto il manager ad attivarsi e a mettere nel mirino Mehdi Taremi. L’iraniano, come noto, è legato al Porto fino al 30 giugno 2024 e, di recente, ha fatto capire ai lusitani di voler andare via già nel corso della sessione invernale del mercato.
I tentativi da parte della dirigenza dei “Dragoni” di convincerlo a restare almeno fino alla conclusione del contratto si sono rivelati vani, con i nerazzurri pronti a piazzare l’affondo vincente. Il prezzo, intanto, è stato fissato: serviranno 15 milioni per ingaggiare il classe 1992, autore di 3 gol ed altrettanti assist nelle 14 partite fin qui disputate. Ma non finisce qua. Marotta ha infatti intenzione di rafforzare anche il centrocampo, acquistando uno dei principali top player militanti nella Serie A a lungo inseguito nella scorsa estate.
Inter, occhi puntati sul top player: il prezzo è di 40 milioni
Il prescelto risponde al nome di Teun Koopmeiners, diventato uno dei principali trascinatori dell’Atalanta al momento quinta in classifica.
L’olandese, in tal senso, viene considerato l’elemento ideale da consegnare a Simone Inzaghi in vista di una seconda parte della stagione che si preannuncia infuocata. Strapparlo alla Dea, in ogni caso, non si preannuncia facile per almeno un paio di motivi. In primis, la valutazione economica del 25enne: 40 milioni. In secondo luogo, a causa della folta concorrenza.
Alla corsa si è iscritta la Juventus, spaventata dalla possibilità di perdere a parametro zero Adrien Rabiot. La trattativa per il prolungamento sembrava viaggiare spedita ma i contatti sono stati fermati dalla madre-manager del francese, intenzionata a riprendere le interlocuzioni soltanto più avanti. Koopmeiners, poi, piace pure alla Roma. La caccia è aperta. L’Inter, come confermato dal sito ‘Fichajes.net’, prepara il blitz per regalarlo ad Inzaghi.