L’Italia del golf ha un giovane baby talento: sta nascendo ‘un nuovo Sinner?’

Lo sport italiano sta vivendo un grande momento e non solo grazie a Jannik Sinner. Ora anche il golf sarebbe in buone mani.

Negli ultimi anni lo sport italiano sta vivendo un momento magico. Nel calcio nonostante tutto ci sono diversi giovani in rampa di lancio ma è il tennis che vive il suo momento magico: gli azzurri hanno il numero uno al mondo Jannik Sinner e tanti giovani in netta crescita, sono diversi gli sport che vedono l’Italia protagonista.

il golf ha un nuovo talento
un nuovo baby talento nel golf (Lapresse) Tshot

Nella MotoGp c’è il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia e dal prossimo anno la Formula Uno avrà un giovane talento tutto nostrano, Kimi Antonelli che giocherà tra le fila di un prestigioso marchio come la Mercedes. Anche il mondo del golf è in crescita, negli ultimi mesi c’è stata la ripresa di Matteo Manassero, tornato piuttosto competitivo dopo un periodo difficile e non solo. Nelle ultime settimane si è fatto notare un giovane grande talento.

Il giovanissimo golfista Federico Randazzo continua a vincere e stupire. Per il diciassettenne terzo successo consecutivo e la sensazione che l’Italia abbia trovato un nuovo grande talento: questa settimana l’azzurro ha conquistato il trofeo ‘Glauco Lolli Ghetti’, un trofeo nostrano che si è disputato nel cuore di Monferrato, in Piemonte e nello specifico in provincia di Monferrato. L’ennesima bella prestazione del giovane talento, l’Italia del golf sembra essere in buone mani.

Golf, tris di successi per Federico Randazzo

Tre vittorie in settimane e Federico ha vinto sia in Piemonte che in Trentino dove due settimane fa aveva conquistato il torneo MH Hotels di Folgaria, ma il principale successo è arrivato la scorsa settimana. Randazzo ha infatti conquistato gli Internazionali di Svizzera, un torneo molto prestigioso che si è tenuto dal 6 al 10 Ottobre 2024.

un nuovo Sinner nel golf
nuovo baby talento nel mondo del golf (Lapresse) Tshot

Una vittoria importante perchè – sebbene sia una tradizione e non sia ufficiale – questo torneo assegna solitamente ai vincitori una wild card per il torneo prestigiosa Omega Masters che si gioca in Agosto a Crans Montana. Un torneo dove Federico potrebbe cosi affrontare i migliori della sua categoria e potrebbe valutare cosi le sue condizioni e i suoi miglioramenti. L’azzurro è vicecampione d’Italia nel golf e in quell’occasione arrivò secondo dietro dopo Giovanni Manassero, fratello del noto Matteo.

Un segnale e la sensazione che l’Italia ha un nuovo giovane talento. Magari chissà, un nuovo Sinner questa volta del golf che potrebbe fare la storia e rilanciare questo sport nel corso dei prossimi anni.

 

Gestione cookie