L%26%238217%3BItalia+e+la+favola+di+Francesco+Molinari%3A+anche+gli+azzurri+hanno+una+leggenda+nel+golf
tshotit
/articolo/litalia-e-la-favola-di-francesco-molinari-anche-gli-azzurri-hanno-una-leggenda-nel-golf/38083/amp/
Primo Piano

L’Italia e la favola di Francesco Molinari: anche gli azzurri hanno una leggenda nel golf

E’ nella fase finale della sua carriera ma Francesco Molinari continua a sorprendere. Parliamo della storia del golf italiano. 

Lo sport italiano vive un grande momento. Non solo il calcio che interessa gli appassionati per i risultati del proprio club in Italia o in Europa, ma anche altri sport, come ad esempio il tennis o la MotoGp. Campioni del calibro di Jannik Sinner o Pecco Bagnaia hanno riportato interesse in questi sport e ci sono tanti giovani appassionati e pronti a seguire la crescita del panorama sportivo italiano.

Francesco Molinari da record (Lapresse) Tshot

Il golf ha diversi atleti interessanti, in ogni torneo vediamo dai 6 ai 10 golfisti e anche da questo punto di vista c’è un’enorme crescita. Una delle famiglie storicamente più importanti per quel che riguarda il golf italiano è la famiglia Molinari, che vede costantemente in gara atleti come Edoardo e soprattutto Francesco Molinari, quest’ultimo considerato come uno dei golfisti più importanti nella storia. 

Il movimento legato al golf è cresciuto negli ultimi anni e questo anche grazie a Francesco, un personaggio che nel corso degli anni ha aiutato molto e che sicuramente può essere considerato come uno dei golfisti italiani più importanti di sempre. Lo scorso Giugno abbiamo ammirato il suo ‘Hole in One’ con Francesco che è riuscito nel fare centro in un colpo solo e regalando spettacolo agli Us Open 2024. L’ennesimo grande gesto di una carriera spettacolare e Molinari ha regalato grosse soddisfazioni al nostro paese.

La favola Molinari: l’unico azzurro a vincere Major nella storia

Se Costantino Rocca aveva sfiorato l’impresa nel 1995 con il secondo posto al British Open, Francesco Molinari c’è invece riuscito. Campionissimo a livello giovanile in ambito Nazionale Molinari ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera con la vittoria del British Open nel 2018, un’annata che lo ha inserito nella storia.

Francesco Molinari nella leggenda del golf (Lapresse) Tshot

Un ruolo da protagonista in Ryder Cup, la vittoria di uno Slam e tante altre soddisfazioni, le imprese di Molinari vengono inserite nella storia dello sport italiano, imprese simili a quelle raggiunte da Alberto Tomba nello sci o Marcell Jacobs ad esempio nell’atletica italiana.

Dopo un periodo di crisi Francesco sta provando a rientrare nelle zone alte e resta ad ogni modo una delle principali stelle del golf mondiale. Negli ultimi anni ha portato interesse in questo sport e sicuramente con le sue vittorie ha dato un grande contributo. Insomma il golf italiano è in rampa di lancio e molto di ciò si deve anche a Francesco Molinari e alla sua favola.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Hole in One, il colpo da sogno nel Golf: guardate che prodezze (Video)

Una Hole in One, ecco il colpo che tutti sognano nel Golf e che entusiasma…

37 minuti ago

Golf, BMW PGA Championship: date e partecipanti, quanti big in gara

Archiviato l'Irish Open, il DP World Tour propone subito un altro evento di grande richiamo…

3 ore ago

Manassero prova a sfatare un tabù per l’Italia: il dato negativo parla chiaro

Rispetto al tennis o altri sport di primo piano il golf ha un problema evidente…

5 ore ago

Da Rahm a McIlroy, pioggia di milioni nel mondo del golf: ecco quanto guadagnano

Il mondo del golf è uno sport sempre più ricco e anno dopo anno vediamo…

7 ore ago

Tutto finito, ultim’ora Djokovic: l’annuncio gela i suoi fan

Le ultime parole pronunciate da Novak Djokovic sono una mazzata per tutti i suoi fan:…

9 ore ago

Addio Juve, un Top assoluto può trasferirsi subito all’Inter

Inter e Juventus pronte a darsi battaglia: Marotta prepara la beffa ai danni dei bianconeri,…

11 ore ago