Il torneo si è disputato all’Argentario Golf Club, grande successo per l’inglese che ha vinto sul filo rispetto ai rivali.
Si è ufficialmente conclusa l’edizione dell’Italian Challenge Open, secondo evento dell’Italian Pro Tour 2024, sfida che si è tenuta negli ultimi giorni che ha visto la bella vittoria dell’inglese John Parry. Grazie a questo successo il britannico ottiene il pass ed entra ufficialmente nel DP World Tour.
Per Parry si tratta del terzo successo stagionale, nell’evento organizzato con la collaborazione di Infront Italy, official Advisor e tra i principali protagonisti del Challenge Tour. Parry ha vinto il torneo con la bellezza di 266 colpi, andando in costante crescita e vincendo con un colpo di vantaggio rispetto al sudafricano Justin Walter, a quota 267 colpi. Tanto equilibrio visto che il tedesco Von Dellingshausen ha chiuso al terzo posto con 268 colpi, un testa a testa tra i tre che è durato sino alla fine.
Per l’Italia buona prova di Lorenzo Gagli che ha ottenuto il settimo posto con 273 colpi e le prime posizioni hanno visto tanto equilibrio e nessun dominio tra le parti. Per Parry si tratta del quarto successo complessivo nel Challenger Tour, oltre a un titolo nel DP World Tour, ottenuto nel lontano 2010. Parry è uno dei golfisti in rampa di lancio in questo momento ed ha grandi ambizioni per far bene anche nel DP World Tour. Per lui un montepremi da 56 mila euro su un montepremi complessivo da 350 mila euro.
Parry è Pro dal 2007 ed ha disputato oltre 100 gare dal circuito. L’Italia ha collezionato un buon settimo posto con Lorenzo Gagli, ma questi non era affatto l’unico azzurro in gara sebbene sia stato quello che ha fatto meglio. Gagli era partito malissimo, ma è riuscito a recuperare diverse posizioni, ben 80 nel secondo giro ed oltre 20 nel terzo giro. L’italiano è in costante crescita ed ha ottenuto un nuovo buon risultato.
Altri cinque italiani nella competizione, Jacopo Vecchi Fossa si è classificato al 33 posto con 279 colpi, 42esimo e 44esimo posto per Flavio Michetti ed Enrico De Nitto. Più dietro invece Lipparelli al 48posto e infine Mattia Comotti che ha chiuso al 67 posto con 290 colpi nel circuito all’Argentario.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…