F1: lite Verstappen-Red Bull, retroscena dopo la gara

Incredibile quello che è accaduto al GP d’Ungheria con la gara che è stata vinta dal giovane pilota Oscar Piastri della McLaren dopo ciò che è accaduto da inizio gara.

La pole nella giornata del sabato era stata ottenuta dal suo compagno di squadra Lando Norris che anche questa volta ha ‘fallito’ nella vittoria. Era tanto atteso per oggi ma già dopo il primo giro la testa della corsa è stata presa dal compagno Piastri che è considerato da tutti un predestinato in F1.

Ma è quello che è accaduto dopo che è stato davvero clamoroso con la gara di Formula 1 che ha visto tornare Norris in testa grazie ad un pit stop con la McLaren che ha fatto rientrare prima Lando ai box e poi il primo in gara Piastri che ha perso la posizione e secondi fino a scivolare anche a 6 secondi di distanza dal compagno di squadra.

Verstappen una furia a fina gara di F1
Verstappen una furia a fina gara di F1 – LaPresse – Tshot.it

A quel punto è stato lo stesso team McLaren a ripetere in continuazione a Norris giro dopo giro di lasciar passare Piastri, ma questo non è accaduto fino ai giri finali, quando alla fine Lando ha obbedito all’indicazione del suo muretto per fare un lavoro di squadra nonostante Max Verstappen sia arrivato al 5 posto dopo un incidente di gara con Hamilton.

Formula 1: lite tra i piloti durante la gara

Alla fine dopo che aveva perso qualche posizione Verstappen e punti per la classifica piloti che lo stesso Lando Norris ha chiesto alla McLaren di restare avanti al compagno Piastri visto che girava anche più veloce per provare ad avvicinarsi di più in vista della classifica.

Scintille Norris e Piastri in casa McLaren
Scintille Norris e Piastri in casa McLaren – LaPresse – Tshot.it

Niente da fare, alla fine la scuderia della McLaren ha convinto Norris a cedere la posizione a Piastri che ha ottenuto la sua prima vittoria in F1, nonostante alcune team radio continui che sono dovuti servire per trovare mediazione con i piloti che pretendevano la vittoria.

Ma ciò che ha messo ancora più agitazione e spaventato tutti è stata proprio la lite tra Verstappen e la Red Bull che torna nel caos dopo la gara del GP d’Ungheria.

Brutte le immagini viste e sentite con il team radio ‘Max sei un bambino’ da parte della Red Bull contro Verstappen dopo delle forti e plateali lamentele da parte del 3 volte campione del mondo.

Le polemiche erano iniziate già questa mattina quando è venuta fuori la notizia che stanotte Max Verstappen ha fatto le 3 di notte sul simulatore per giocare ad iracing, una gara virtuale.

Vedremo che tipo di reazione ci sarà da parte di Verstappen che ora ha intenzione di chiarire quanto accaduto con il campione olandese che potrebbe anche chiamare stesso oggi la Mercedes per cambiare scuderia secondo una battuta fatta da Carlo Vanzini.

Gestione cookie