I vertici del LIV Golf stanno lavorando senza sosta per trovare accordi e ora arrivano importanti e sorprendenti novità.
La stagione del golf è praticamente conclusa, alcuni campioni sono in vacanza con le rispettive famiglie ma ora le federazioni stanno lavorando in maniera costante a un accordo. E’ fondamentale ciò in vista della prossima stagione dove il tour potrebbe contare su tutti gli uomini a propria disposizione.
Da mesi vanno avanti i rapporti tra PGA Tour e PIF, anzi le cose sembrerebbero in fase di arrivo e finalmente ci potrebbe essere una conclusione. Steve Cohen – manager di un’azienda importante in chiave golfistica – ha confermato che le trattative sono a buon punto ma il mondo del golf potrebbe essere presto protagonista di una nuova e clamorosa rivoluzione.
Come riporta Notizie Golf sarebbero a buon punto le trattative tra DP World Tour e LIV Golf, le parti starebbero trovando un accordo e l’obiettivo è di altissimo livello. Si apre all’ipotesi di realizzare un calendario condiviso tra DP World Tour e Liv Golf, un modo per permettere ai giocatori di disputare entrambi i tornei senza problemi. In particolare i protagonisti del LIV Golf non dovrebbero più attuare rinunce e sarebbe una svolta per loro e per il mondo del golf. Ecco le ultime indiscrezioni.
Svolta nel mondo del golf: sorridono quelli del LIV Golf
Il LIV Golf potrebbe contare su tutti gli atleti che in cambio guadagnerebbero punti per l’OWGR e potrebbero cosi continuare la propria crescita. Una svolta per il LIV Golf ma il DP World Tour non ne uscirebbe distrutto, anzi aprirebbe a una svolta finanziaria con nuovi importanti introiti alla nota federazione golfista.
Se in passato c’erano problemi ora non si può dire lo stesso, la federazione del DP World Tour ha ammorbidito e non poco i propri toni, le parti ora vedono una situazione meno tesa e potrebbe presto esserci un accordo ufficiale. DP World Tour e LIV Golf sono vicini ad una svolta e un portavoce del DP World Tour ha comunicato affermando:
“Restiamo all’interno del dibattito con PGA Tour e con il PGA Tour Enterprises oltre al fondo PIF e l’obiettivo è garantire un futuro più ampio del golf maschile a livello globale”, staremo vedere ma il golf vede finalmente una strategia e una linea più solare.