A sorpresa questo pilota, considerato ormai in fase calante della sua carriera, potrebbe tornare a guidare una vettura di livello.
Il mondo della Formula 1 è da sempre molto competitivo e ricco di sorprese. Uno sport particolare, dove non per forza le qualità di un pilota fanno la differenza, visto che un’alta percentuale di vittoria riguarda le capacità strutturali della vettura che si guida.
Per questo motivo la durata della carriera di un pilota può variare. C’è chi, come l’ex campione del mondo Nico Rosberg, ha deciso di ritirarsi nel momento più alto della sua carriera, a soli 31 anni. Altri invece, come l’ormai leggendario Fernando Alonso, sono ancora sulla cresta dell’onda a quasi 43 anni compiuti e non ha assolutamente voglia di smettere.
Altre carriere invece vivono di alti e bassi, di momenti di gloria alternati a fasi di dimenticatoio e poi nuovamente la ribalta pronta a sorridere. Come nel caso di un importante pilota del Circus, che dopo un periodo di appannamento potrebbe avere una nuova occasione per tornare a competere e correre ad alti livelli.
Nel mercato piloti in vista della prossima stagione potrebbe accadere dunque qualcosa di sorprendente. Protagonista di tutto ciò la Mercedes, una delle scuderie maggiormente bisognose di cambiare visti i risultati recenti tutt’altro che positivi.
Le ‘frecce d’argento’ perderanno sicuramente il mitico Lewis Hamilton, che dal prossimo anno siederà sulla monoposto della Ferrari, come grande colpaccio a sorpresa messo a segno dalla scuderia di Maranello. Al suo posto Toto Wolff vuole trovare un pilota motivato e già esperto ad alti livelli, non disdegnando delle soluzioni anche a breve termine per riportare serenità e capacità nel suo paddock.
Il nome che viene fatto dalla stampa, in particolare dal portale Don Balon, è quello di Valeri Bottas. Esperto pilota finlandese, l’esempio perfetto di chi è in fase calante ma con l’occasione di ripartire ad alti livelli. Il classe ’89 ha già lavorato per la Mercedes, dal 2017 al 2021, dunque conosce molto bene la scuderia di Brackely e potrebbe rappresentare una certezza per l’imminente futuro.
Secondo molti Bottas è dunque un pilota ormai verso il crepuscolo, soprattutto dopo le esperienze non così prestigiose tra Alfa Romeo e Sauber, con cui sta correndo attualmente. Ma Wolff si fida delle sue capacità e potrebbe puntare sul finlandese per il dopo-Hamilton, in attesa di trovare un pilota di maggior prospettiva dal 2026 in poi. Ogni decisione verrà presa però non prima della fine dell’anno in corso.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…