C’è sempre più passione nei confronti del mondo del golf. Ennesima bella iniziativa all’insegna di questo sport.
Il mondo del golf vede uno sport in costante crescita e oramai ogni mese vi sono tantissime iniziative volte alla crescita di questa tipologia di sport. Un modo di giocare all’insegna non solo della competizione ma anche della fratellanza e di diversi principi positivi, volti a tutelare il nostro ruolo e la passione degli appassionati.
Si è tenuta tra ieri e oggi la prima edizione del torneo di golf ‘Sisters Cities Open’, evento che vede l’unione tra la città italiana di Ferrara e quella americana di Toledo con un incontro oggi in un noto campo come l’Argenta Golf Club. Negli ultimi anni in Italia abbiamo visto la crescita di questo sport e situazioni come queste possono sicuramente contribuire a un ulteriore sviluppo. All’incontro hanno partecipato l’assessore allo Sport Francesco Carità, quello alla Cultura Marco Gulinelli, il presidente Guide Development Nick Eyd (ruolo chiave anche per Toledo) e l’imprenditore italiano Pasquale Gianmarco.
La prima edizione di questo torneo si terrà a Ferrara mentre la seconda si terrà a Toledo, dal 26 al 28 Luglio 2025, nel mix di culture che vedrà un confronto tra Italia e Usa e il golf come assoluto protagonista. Tutti gli addetti richiamati hanno avuto belle parole per elogiare questa unione tra le parti.
Sisters Cities Open, le parole dei protagonisti
L’assessore alla Cultura Marco Gulinelli ha commentato cosi la crescita di questo evento: “Ritengo che questa sia una formula vincente per rendere protagonisti gli imprenditori di due città gemellate nel nome dello sport”, Gulinelli ha chiarito che il golf è solo l’inizio e quasi un pretesto per uno scambio culturale tra le due città, scambio articolato con sport, cultura e anche gastronomia.
Come mostrato sul sito ufficiale di questo torneo il gemellaggio tra la città di Ferrara e quella di Toledo fu ufficializzato 3 anni fa, con precisione il 3 Novembre 2021 e da quel momento sono nate diverse iniziative che ha visto queste due città protagoniste e anche il golf. Oggi all’Argenta Golf Club si è completato questo percorso golfistico e le parti hanno raccontato i vantaggi dalla nascita e dallo sviluppo di questo progetto, si è tenuta anche una breve celebrazione per festeggiare i protagonisti di questa vicenda.