Il club rossonero è pronto ad un clamoroso scippo di mercato: il prossimo colpo di mercato arriva gratis dalla Roma
In casa rossonera quello che sta per aprirsi è un periodo decisamente delicato e importante per il prosieguo stagionale della squadra guidata da Stefano Pioli. Il Milan è infatti chiamato a rispondere positivamente, sul campo, con una serie di sfide decisive anche in ottica europea.
La lotta per il prossimo Scudetto, con l’Inter e non solo, promette di rimanere viva fino a fine campionato. È per tale ragione che il club di via Aldo Rossi ha intenzione di attingere con decisione nella prossima sessione di calciomercato. A gennaio, infatti, il ‘Diavolo’ potrebbe darsi da fare per puntellare la rosa attualmente in mano all’allenatore emiliano. I rossoneri sembrerebbero orientati a muoversi in attacco, visto che oltre a Giroud nel ruolo di centravanti c’è il vuoto.
Okafor adattato non dà ampie garanzie nonostante le recenti reti e Luka Jovic pare essere già stato bocciato: il serbo, oltre ad essere ancora in ritardo di condizione, è arrivato in quel di Milanello come ‘ripiego’ last minute. Il grande obiettivo estivo era Mehdi Taremi, la cui trattativa è fallita in maniera clamorosa nelle ultime ore di agosto.
Oltre ad un potenziale vice Giroud, poi, i rossoneri faranno qualcosa anche in difesa. La ricerca di un vice Theo Hernandez continuerà, nonostante il talento del giovane Bartesaghi non sia affatto in discussione.
Milan, che affare: Moncada ‘scippa’ la Roma
Ma è in ottica futura, per giugno 2024, che i rossoneri parrebbero intenzionati a fare sul serio firmando un clamoroso scippo di mercato direttamente in Serie A. Occhi nella Capitale, sponda Roma, dove una delle pedine di Josè Mourinho potrebbe firmare con il Milan a parametro zero.
Si tratta di Leonardo Spinazzola, considerato il profilo più affidabile per alternarsi in futuro con Theo Hernandez. Un calciatore di grande talento ed esperienza internazionale che, nonostante i tanti infortuni subiti in passato, farebbe più che comodo a Stefano Pioli. Sembra che il club giallorosso non sia orientato al rinnovo del contratto dell’ex Juventus che scadrà il 30 giugno 2024: dal 1 luglio, dunque, Spinazzola sarebbe libero di accasarsi a zero altrove.
E occhio proprio al Milan che stima il 30enne di Foligno, viste le caratteristiche – soprattutto in fase offensiva – molto simili a quelle del titolarissimo Theo. In questo primo scorcio di stagione con i capitolini, Spinazzola ha collezionato 9 presenze con 1 gol e 2 assist vincenti: per lui 588′ sul rettangolo verde.