L’arrivo di Julen Lopetegui a Milanello coinciderà con due colpi da sogno: il Milan è pronto ad accontentarlo.
Grazie al pareggio tra Napoli e Roma il Milan, con quattro giornate d’anticipo, è riuscito ad ottenere la qualificazione aritmetica alla fase a gironi della prossima Champions League. Il traguardo ‘minimo’ a cui la società di Via Aldo Rossi non può proprio rinunciare.
Soprattutto dal punto di vista economico, soprattutto per programmare nel migliore dei modi una sessione estiva di calciomercato che dovrà necessariamente rinforzare la rosa che attualmente è in mano a Stefano Pioli. Sono le ultimissime settimane nelle quali il tecnico emiliano occuperà la panchina del ‘Diavolo’: nonostante il contratto fino al 30 giugno 2025, l’addio è praticamente già stato deciso.
E al suo posto, nel mare di nomi fioccato da mesi a questa parte, pare sia destinato ad arrivare Julen Lopetegui. Un tecnico esperto quello spagnolo, che ha girato l’Europa e vissuto diversi campionati e che ora potrebbe vivere la sua primissima esperienza in Serie A alla guida della squadra rossonera.
Si vocifera da qualche ora di un accordo triennale a 4 milioni netti a stagione, con Lopetegui in larga parte già soddisfatto della rosa a disposizione in vista del suo sempre più probabile arrivo a Milanello da giugno. Ma dalla Spagna iniziano a farsi pressanti le voci secondo cui la dirigenza meneghina avrebbe già in programma un doppio colpo davvero notevole per il neo allenatore che arricchirebbe in maniera importante lo scacchiere di Lopetegui al suo primo anno al Milan.
Wolverhampton, Siviglia, Nazionale spagnola. Ma anche Real Madrid. È questa una fetta del passato di Lopetegui che adesso potrebbe ritornare con prepotenza nel mercato del suo nuovo Milan: a lanciare l’indiscrezione è ‘Elnacional.cat’.
Il quotidiano spagnolo parla di un doppio clamoroso colpo che potrebbe arrivare direttamente da Madrid, sponda Real. Perché i ‘Blancos’ guidati dall’ex rossonero Carlo Ancelotti – ancora in corsa sia per la vittoria della Liga che della Champions League – hanno già deciso chi lasciare andare via durante la prossima sessione estiva di mercato.
Il primo nome è una vecchia conoscenza del ‘Diavolo’: quel Brahim Diaz che dopo il lungo prestito in rossonero, alla fine, è tornato a Madrid dove pur arrivando a presentare giocate da vero fenomeno è stato spesso e volentieri relegato in panchina dall’allenatore di Reggiolo.
Ancelotti lascerà partire anche un altro vecchio obiettivo del Milan che a centrocampo potrebbe perdere Bennacer, apprezzatissimo in Premier. Si tratta di Dani Ceballos, metronomo dalla qualità impressionante che ha già collezionato esperienze importanti lontano dalla Liga: su tutte quella all’Arsenal. Per Brahim Diaz lo sforzo sarebbe enorme: Florentino Perez difficilmente scenderebbe sotto i 50 milioni di euro. Il centrocampista spagnolo, invece, potrebbe partire senza troppi problemi per 10-15 milioni.
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…